Herian stemax97 No, credo sia quello il problema... Sbaglio qualcosa nella static route del fritz (ho provato anche con .1 anzichè .0 ma il risultato è lo stesso)?
stemax97 Herian La mia domanda è un'altra: riesci a pingare 192.168.178.3? Perché per raggiungere questo specifico IP la route (che a me sembra corretta) non serve: essa viene utilizzata solo per i dispositivi 1.x.
stemax97 Herian Devi risolvere questa cosa allora: secondo me non è impostato correttamente l'ip su OpenWRT (puoi postare una foto della schermata Interfaces, ovviamente eliminando i dati sensibili)?
Herian Ok, adesso pingo il 192.168.178.2 dall'ip 192.168.178.9. Rimane il problema di pingare il 192.168.1.11 dal 192.168.178.9
stemax97 Hai sostituito anche nella rotta statica e attivato il forwarding nella prima pagina del firewall come suggerito sopra da altri (ricordando che è una misura temporanea prima di scrivere una regola meno generale)?
stemax97 Mi verrebbe da suggerirti di editare il wan => ACCEPT aggiungendo eth1 alle covered networks, ma non sono molto convinto.
stemax97 iptables -I FORWARD -i eth1 -s 192.168.1.0/24 -j ACCEPT La butto lì (se non funzionasse, sostituisci a " -I " " -D " per cancellarla)
stemax97 x_term la A indica di appenderla dopo le regole attuali, la I indica di metterla come prima regola.