eccomi qui, dopo qualche mese per curiosità ho verificato sul sito navigabene e tim e risulto di nuovo vendibile a 10 gb..😅
ho controllato e anche il foglio con le centrali aggiornato pare confermare che la mia centrale xgpon risulta adesso attiva.😊
a questo punto torna l'indecisione.. più che altro per il prezzo.. avrei a 34.90 la 10 gb con i 38.90 che pago ora per la 2.5 (non ho ancora tentato con l'ufficio retention per ottenere qualche sconto). Pagherei di meno avendo di più.
Ripeto la domanda, tecnicamente parlando, dovrebbe venire qualche tecnico TIM o simili per modificare qualcosa sul ROE? e l'unica cosa che cambierebbe internamente sarebbe l'ONT che anzichè essere da 2.5 sarebbe adatto al 10 gb?
Teoricamente tutto il resto rimarrebbe tutto com'è? Quindi potrei temporaneamente mantenere il mio modem asus gt-ax6000 cappato a 2.5 in down (ma, sempre in teoria, dovrei passare da 1 a quasi 2 in up)?
Ricordo che la ragazza che lavora al centro commerciale vicino a dove abito mi aveva confermato la possibilità di NON avere il modem TIM come obbligo. (questo 2 mesi fa, magari è cambiato qualcosa nel durante?)🤔