TheMarsican claudiam2309 Te l'ho trovato un ARL: https://maps.app.goo.gl/Fiy35kmzcUqkCfvG9 😉 Comunque non è per forza necessaria la presenza degli ARLO, potrebbero anche esserci dei CRO/CNO in pozzetto. Solitamente i CRO/CNO si usano sull'architettura exFlashFiber, e non FIbercop ''puro'', ma potrebbero esserci state scelte progettuali che hanno portato a fare in questo modo.
claudiam2309 TheMarsican non l'avevo minimamente notato 🥲 e ora che ci ho pensato c'è pure vicino alla biblioteca (sempre nella strada principale). Mi è venuto in mente solo dopo aver visto quello 🥲 Grazie mille 🥲🥲🥲 Domani vedo che hanno messo per la fibra vicino a questi arl.
L4ky TheMarsican Te l'ho trovato un ARL: https://maps.app.goo.gl/Fiy35kmzcUqkCfvG9 😉 Qui il secondo ARL del comune: link Non mi risulta ce ne siano altri. Nei file FiberCop le coordinate degli ARLO sono le medesime dei due ARL che ti abbiamo trovato.
TheMarsican claudiam2309 Sono solo un po' mimetizzati perchè non hanno il classico sopralzo ONUcab per la FTTC🤣
claudiam2309 TheMarsican e uno dovrebbe essere 7 e uno 6, possibile? Te lo chiedo perché per esempio la chiostrina a cui io sono collegata è 06 e non ricordo poi l'altro numero.Dall'altra parte del paese però ho visto una chiostrina 07:31, e questa si trova più vicino all'arl che hai postato tu, io invece più vicina all'arl che sta dove c'è la biblioteca. Oppure non ci ho capito nulla? 🥲 L4ky Grazie mille ☺️
enricoz TheMarsican Risultano come CRO, quindi dovrebbe esserci l'ARLO. claudiam2309 Si, i due ARL sono 06 e 07. Il secondo numero che vedi sulla chiostrina è la decade assegnata
claudiam2309 @enricoz @L4ky @TheMarsican News: accanto all'arl 06 ho visto che ora c'è una base di cemento (sicuramente per l'alto quindi). Ancora nulla accanto al 07, poco fa gli operai stavano lavorando su un pozzetto di fibercop che c'è vicino. Grazie mille comunque ☺️ ora sto capendo meglio le cose ☺️
TheMarsican claudiam2309 accanto all'arl 06 ho visto che ora c'è una base di cemento Se hai modo di fare una foto ti diamo conferma o meno 😉
claudiam2309 TheMarsican la base in cemento è come quella di questo arlo (questo si trova a Massama (OR) e dovrebbe essere collegato alla stessa centrale che si trova a Nuraxinieddu (OR)). Dalla base in cemento vicino all'arl 06 di Siamaggiore (OR) escono dei tubi. È previsto un arlo anche per l'arl 07?
TheMarsican claudiam2309 È previsto un arlo anche per l'arl 07? Essendo segnati come CRO sul file immagino di si. claudiam2309 Dalla base in cemento vicino all'arl 06 di Siamaggiore (OR) escono dei tubi. Sono i "condotti" che fanno da raccordo con l'ARLO.
claudiam2309 TheMarsican news: c'è l'arlo 07 🤣 ma io stamattina non l'avevo visto 🥲 ancora niente per il 06, però prevedo venga, quindi, messo a breve. Scusatemi, ma finalmente un sogno sta per diventare realtà 🤣
TheMarsican claudiam2309 ma finalmente un sogno sta per diventare realtà Immagino si tratti di lavori per il Piano Italia 1G che in Sardegna ha vinto Fibercop. Il tuo civico ci rientra?
claudiam2309 TheMarsican sisi! Ora attendo l'arlo 06 e poi lo stato connesso su fibercop! Poi chiederò aiuto a qualche venditore sul forum per l'attivazione ☺️
claudiam2309 Questa è la situazione dei lavori a oggi. È positivo vedere quel tubo nero collegato a un tubo arancione? 🥲 Non so com'è invece la situazione della chiostrina 20 collegata all'armadio 06, possibile che il pte si trovi/si troverà nel pozzetto? Hanno lasciato un tubo blu appoggiato sul muretto della mia abitazione 🤣
claudiam2309 @TheMarsican @LoreBlack Perdonatemi per il tag e per il disturbo, ma a Siamaggiore (OR) prima ho visto un pte collegato alla chiostrina 07 37 (e provabilmente ce n'è pure qualcun altro) quindi collegato all'arlo 07, quindi in metà paese la ftth è già attivabile oppure attivabile a breve? 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Io sono collegata all'arlo 06, chiostrina 06 20, con pte forse nel pozzetto.
TheMarsican claudiam2309 Io ti direi di non avere fretta ed attendere, con pazienza, che i lavori siano terminati. Non farti prendere dall'ansia della cosa 😉
SilkierLyric146 claudiam2309 se i lavori sono così recenti devi avere pazienza... Se è appena stato posato l'arlo poi, non è possibile che la vendibilità venga aperta subito... L'altra area armadio non conta