GioGiotheking @mircolino domanda siccome ho un fritz 7590 gli adattatori posso metterlo anche uno sul fritz e l’altro sul pc? Oppure è consigliabile avere un modern gia predisposto per la 2.5 ?
mircolino GioGiotheking Non ho esperienza diretta con router Fritz, pero' in genere le porte USB dei router servono come media server. Non le puoi usare come interfacce di rete.
Viper86 [cancellato] Sono velocitá fittizie, non ci arriverai mai. Infatti per quanto mi riguarda gli adattatori USB non rendono, conviene prendere un adattatore PCI-E
Viper86 [cancellato] Difficile, non impossibile: https://www.delock.de/produkt/64218/merkmale.html?setLanguage=it 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Nik GioGiotheking io ho questo: "UGREEN Adattatore di Rete USB C Ethernet RJ45 5 Gigabit Convertitore Lan Thunderbolt C 3.2 Gen 2 LAN WOL MDI MDIX Alluminio Compatibile con Windows 11 Linux Kernel 5.17" e facendo il test con speedtest sul mio portatile in download raggiunge circa i 4.3/4.4 Gigabit
Nik Len nella pagina del prodotto sul sito ufficiale sabrent se vai su download e manuali, puoi scaricale il manuale. Alla pagina 5 del manuale dice che quell'adattatore usa 8156BG
mircolino Len Secondo questo reddit dovrebbe avere l'ultima versione. Pero' l'unico modo per confermarlo di sicuro e' di installarlo e poi vedere l'hardware ID nel device manager (se usi Windows): RTL8156B: v31.00 - VID_0BDA&PID_8056&REV_31x0 RTL8156BG: v31.04 - VID_0BDA&PID_8056&REV_31x4 Questa e' la signature del mio UGREEN:
Len Nik benissimo, quindi dovrebbe essere l'ultima versione grazie mille mircolino penso che a momenti mi dovrebbe arrivare appena arriva verifico grazie mille anche a te
giuse56 mircolino L'importante e' che monti l'RTL8156BG, Sai per caso se il belkin da 2.5 Gbps usa questo chip o altro?
Nico-1970 Con questa https://www.amazon.it/dp/B0BMQRTWHC con Dimensione 2500/1000 questi sono i risultati
amajelli Col mio adattatore da 2.5 gbps D-link al pc acer predator helios 300 non riesco ad andare oltre 1 gbps in download invece in upload satura sempre oltre I 900 mbps. Non mai capito il motivo di questa castrazione in download. Invece in wifi con lo smartphone samsung S24 Ultra mi succede al contrario oltre 1.7 gbps in download e adesso da quando ho aggiornato ad android 15 in upload non vado oltre i 200 mb. Prima dell'aggiornamento l'upload andava anche 900/1000 mbps.