ellegi71 Poco fa ho inviato PEC a iliad, facendo presente la situazione ed allegando vari speedtest serali, visto che il primo livello del 177 non capisce una beata mazza, ed il secondo livello segue a ruota, se non sistemano cambio gestore, per me la gigabit va più che bene, non lavoro alla NASA, ma deve essere una gigabit.
Redii91 ellegi71 bravo stessa cosa a me andrebbero bene anche 500/700 mega ma cazzo se alla sera diventano 2 mega non ci siamo proprio Anch’io 20000 telefonate ma non capiscono nulla
ellegi71 loree12 Sono loro cliente da dicembre 24, sinceramente sempre andata bene, ora hanno questo problema, ma non sono gli unici a soffrire di saturazione serale, vediamo i risvolti, cambiare operatore in FTTH è quasi come cambiare gestore luce, quindi nessun problema perché c'è continuità di servizio, personalmente valuterò.
loree12 ellegi71 @Redii91 Da come ho capito in passato anche altre persone hanno avuto dei problemi alla sera con Iliad.
TheMarsican Redii91 si ma chi ci può dare la certezza che cambiando si risolve ? Redii91 ora con dimensione la stessa storia Perdonami, ma non hai già cambiato verso Dimensione? O hai scritto una scemenza nel primo post e sei ancora con Iliad? PS: non ti sto attaccando, voglio solo capire se hai già cambiato e sei già sotto Dimensione o no.
TheMarsican Lorenzo1635 Secondo me no: "Redii91"#p1259170 Perché dimensione vende 2.5 e iliad 1 purtroppo non ho il pc con porta Ethernet per testarlo non so se su area bianca arriva più di 1 con dimensione Qui, secondo me, il concetto era: ''Non credo che Dimensione, anche se vende la 2,5G, arrivi a 2,5G in area bianca. Purtroppo io non ho un PC con porta over 1G e quindi non potrei nemmeno sfruttarla''.
giusgius Redii91 non ho capito, sei nostro cliente? Così guardo la situazione e se c’è qualche comunicazione per quella centrale
nxdrd Redii91 Ieri ho messo sotto monitoraggio una connettività BBBell sul PCN di Pontedassio senza rilevare apparentemente anomalie, ping stabile a 15ms. Andrebbe però verificato per un lasso di tempo maggiore, magari in occasione di qualche partita. Purtroppo su questo specifico cliente non ho modo di effettuare da remoto uno speedtest. Non mi è però chiarissimo che provider tu stia usando ora, Iliad o Dimensione?
Redii91 nxdrd ho iliad E sotto cosa mia dimensione Con iliad quasi ogni sera uno schifo Dimensione non è mio ma mio fratello lamenta di non vedere i 2.5 gb Sta sera in teoria passo pure io faccio la migrazione Però cercavo qualche ulteriore conferma da voi sul fatto che potrei risolvere i problemi di lag la sera nxdrd Redii91 ieri sera
ellegi71 Redii91 lo hanno già fatto una volta, e gli conviene direi, fossi in te gli scriverei una PEC
Redii91 ellegi71 dopo 200 segnalazioni e manco mi hanno considerato perché non capiscono nulla continuavano a chiedermi se ero in Wi-Fi o in cavo Ethernet Porca di quella….. se ti sto dicendo che passo da 1000 mega a 20 secondo te è colpa del Wi-Fi Ma anche se fosse colpa del Wi-Fi, allora perché durante il giorno funziona bene? L’unica cosa che ho fatto ha cambiato metodo di pagamento, mettendone uno diciamo non valido
Lorenzo1635 Redii91 Lato Iliad: il test NeMeSys cosa dice? Lato Dimensione: tolto se và a 2.5Gbps o meno la sera satura pure lei?
Lukestar46 Redii91 Se per qualche motivo il tuo dispositivo si collega per sbaglio in 2.4ghz potrebbe essere problema del wifi eccome: la congestione di quella banda può essere devastante, te lo assicuro per esperienza personale. Poi magari non metto in dubbio che il problema sia un altro, ma a scanso di equivoci quando va così male prova con cavo o comunque verifica che tu sia connesso in 5ghz.
Redii91 Lukestar46 sisi per carità però prima di urlare allo scandalo i vari test gli ho fatti E ti confermo che precisante dopo le 21 cominciano i problemi