astrolabio Redii91 Effettivamente avevi una FTTC perfetta con quei valori. Valuta con dimensione se sono disposti a metterti in FTTC per qualche mese mentre openfiber sistemerà i problemi di saturazione. Sul forum sono capitate altre casistiche simili.
Redii91 astrolabio che schifo di situazione …. Certo mi mancherà scaricare i giochi della play in 5 minuti senza ftth però preferisco 200 fissi che 1000 che diventano 2 Lorenzo1635 stessa cosa che pensavo eppure ho contattato tramite Facebook o meglio fatto un post sulla pagina del paese per scoprire chi era altro Cristiano oltre a me ad avere la fibra Gli ho fatto due domande dice di non avere problemi però è uno sulla 50ina… magari manco si accorge di questi cali … io me ne sono accorto alla play poi ho fatto i speed test in quelle ore … Lui però ha tim (sempre area bianca ) Lorenzo1635 ma la differenza tra chi vende 1gb e chi vende 2.5 gb ? Perché dimensione vende 2.5 e iliad 1 purtroppo non ho il pc con porta Ethernet per testarlo non so se su area bianca arriva più di 1 con dimensione
Lorenzo1635 Redii91 Perché dimensione vende 2.5 e iliad 1 purtroppo non ho il pc con porta Ethernet per testarlo non so se su area bianca arriva più di 1 con dimensione Solitamente ci sia arriva anche in Area Bianca a 2.5Gbps senza troppe difficoltà. Se poi sei su un link temporaneo con insufficiente capacità questo è un altro discorso. Ti basta fare due test in contemporanea per provare comunque
nxdrd Redii91 Ieri ho messo sotto monitoraggio una connettività BBBell sul PCN di Pontedassio senza rilevare apparentemente anomalie, ping stabile a 15ms. Andrebbe però verificato per un lasso di tempo maggiore, magari in occasione di qualche partita. Purtroppo su questo specifico cliente non ho modo di effettuare da remoto uno speedtest. Non mi è però chiarissimo che provider tu stia usando ora, Iliad o Dimensione?
ellegi71 Poco fa ho inviato PEC a iliad, facendo presente la situazione ed allegando vari speedtest serali, visto che il primo livello del 177 non capisce una beata mazza, ed il secondo livello segue a ruota, se non sistemano cambio gestore, per me la gigabit va più che bene, non lavoro alla NASA, ma deve essere una gigabit.
Redii91 ellegi71 bravo stessa cosa a me andrebbero bene anche 500/700 mega ma cazzo se alla sera diventano 2 mega non ci siamo proprio Anch’io 20000 telefonate ma non capiscono nulla
ellegi71 loree12 Sono loro cliente da dicembre 24, sinceramente sempre andata bene, ora hanno questo problema, ma non sono gli unici a soffrire di saturazione serale, vediamo i risvolti, cambiare operatore in FTTH è quasi come cambiare gestore luce, quindi nessun problema perché c'è continuità di servizio, personalmente valuterò.
loree12 ellegi71 @Redii91 Da come ho capito in passato anche altre persone hanno avuto dei problemi alla sera con Iliad.
TheMarsican Redii91 si ma chi ci può dare la certezza che cambiando si risolve ? Redii91 ora con dimensione la stessa storia Perdonami, ma non hai già cambiato verso Dimensione? O hai scritto una scemenza nel primo post e sei ancora con Iliad? PS: non ti sto attaccando, voglio solo capire se hai già cambiato e sei già sotto Dimensione o no.
TheMarsican Lorenzo1635 Secondo me no: "Redii91"#p1259170 Perché dimensione vende 2.5 e iliad 1 purtroppo non ho il pc con porta Ethernet per testarlo non so se su area bianca arriva più di 1 con dimensione Qui, secondo me, il concetto era: ''Non credo che Dimensione, anche se vende la 2,5G, arrivi a 2,5G in area bianca. Purtroppo io non ho un PC con porta over 1G e quindi non potrei nemmeno sfruttarla''.
giusgius Redii91 non ho capito, sei nostro cliente? Così guardo la situazione e se c’è qualche comunicazione per quella centrale
Redii91 nxdrd ho iliad E sotto cosa mia dimensione Con iliad quasi ogni sera uno schifo Dimensione non è mio ma mio fratello lamenta di non vedere i 2.5 gb Sta sera in teoria passo pure io faccio la migrazione Però cercavo qualche ulteriore conferma da voi sul fatto che potrei risolvere i problemi di lag la sera nxdrd Redii91 ieri sera
ellegi71 Redii91 lo hanno già fatto una volta, e gli conviene direi, fossi in te gli scriverei una PEC