IvanFederico Geko Sto valutando questa soluzione pensando di passare un cavo ethernet. Nel caso sto pensando di procedere in diversi modi: Disdire con Tim e passare ad altro operatore (molto probabilmente Fastweb) ma sul secondo filo Migrare la linea sul secondo filo (è possibile??) Disdire il contratto con Tim per passare ad un' offerta piú vantaggiosa (i miei pagano 38 euro al mese) sulla seconda linea La seconda opzione è possibile? Se si, come dovrei procedere? Vorrei seguire questa strada per fare una prova della seconda linea prima di sporcarmi le mani con la burocrazia (magari cambiando contratto se la linea mi soddisfa).
Geko IvanFederico Non credo sia fattibile la opzione 2, forse potresti convincere un tecnico segnalando un guasto ma sarebbe da evitare. Se non hai il numero telefonico da migrare potresti attivare una nuova linea senza migrazione PRIMA di disdire quella vecchia, così devono usare l'altro drop.
GiuseppePaglialonga IvanFederico Migrare la linea sul secondo filo (è possibile??) è possibile, eseguire richiesta di migrazione in secondo momento con il cambio operatore. si tratta di migrazione su numero già attivo. @IvanFederico se ti interessa provare con Fastweb, come scritto sopra, fammi sapere.
IvanFederico simonebortolin Prossimo mese cambio contratto e passo sul secondo filo. Edit: in questi giorni ho voluto tentare con l'ultima segnalazione. Dalla centrale hanno evidentemente cambiato profilo verso le 23 di ieri sera (29/04). Ora non ho disconnessioni peró la velocitá é calata. É divertente come alle 7 ~ 8 di mattina inizia con i problemi. Incrocio le dita sperando che con il secondo filo la situazione migliori.
IvanFederico Hadx In attesa del cambio di contratto vorrei cercare di capire cosa puó causare questo problema. É diafonia o c'é un problema con il cavo (giunzioni fatte male, ossidazione)? So che é abbastanza inutile, poiché seguiró il tuo consiglio, ma chiedo lo stesso per imparare qualcosa.
IvanFederico Venerdí sera i tecnici hanno scollegato la coppia della TIM e mi hanno lasciato senza internet per tutto il weekend. Oggi i tecnici sono passati e hanno fatto un disastro. La coppia della TIM in cabina sembra essere stata danneggiata dal tecnico di Venerdí, quindi mi hanno collegato il cavo della linea ex Fastweb. Sabato, infuriato, ho fatto un contratto Fastweb da attivare sul secondo filo (quello che ora sto usando). É terribile. Non dico altro.
simonebortolin IvanFederico Sabato, infuriato, ho fatto un contratto Fastweb da attivare sul secondo filo (quello che ora sto usando). É terribile. Non dico altro. Vabbé nulla di irrisolvibile...
ale_prince ilGhiandalf A questo punto non ti conviene una fwa su frequenze licenziate? è quello che gli ho detto anch'io anzichè intestardirsi su questa linea
simonebortolin IvanFederico non è che la FWA abbia un ping tanto superiore ad una connessione cablata. Anzi in questo stato dubito
ale_prince simonebortolin non è che la FWA abbia un ping tanto superiore ad una connessione cablata. Anzi in questo stato dubito appunto!ma vaglielo a dire😂