Ciao a tutti,

abito in provincia di Milano, zona Rho, e vorrei finalmente attivare una linea FTTH con rete OpenFiber, perciò sto valutando quale opratore scegliere.

Cercando direttamente sul sito di OpenFiber ho selezionato gli operatori che forniscono il router il FritzBox in comodato d'uso, ovvero Ehiweb, Tiscali e Aruba Fibra.

Vorrei un consiglio riguardo l'operatore migliore da sceglier ein termini di rapporto qualità prezzo, stabilità della connessione e servizio clienti.

Grazie

simoale92 Ariba Fibra.

Aruba però non è detto: ti danno una CPE tra quelle in disponibilità.

Io andrei di EhiWeb: modello di Fritz moderno e assistenza competente

Lorenzo1635 se sceglio Ehiweb come faccio a sapere se la linea verrà attivata su infrastruttura OpenFiber? Devo chiedere a loro in fase di attivazione?

Sapete se è possibile richiedere un indirizzo IPv4 statico?

TheMarsican a pagamento naturalmente.

A quelli che l'hanno chiesto qui sul forum al rappresentane viene fatturato?
          Non ho ancora un'idea chiara di come funzioni la cosa (a livello commerciale): ho visto post contrastanti

simoale92 1 IPv4 pubblico statico costa 6,10€ al mese in più che non è proprio poco.

Non è molto fuori da quello che chiedono gli altri provider. È ragionevole.

@gilgdm Questione che è rimasta irrisolta: le linee vengono attivate in CGNAT; i clienti che hanno richiesto l'IP qui sul forum hanno ricevuto IP dinamico, corretto? IP statico è comunque giustamente as listino?

simoale92
            Togliamoci il dubbio 😉
            @gilgdm scusa il disturbo, anzi Buona Pasqua 😃, ma con Ehiweb è possibile avere un IPv4 Pubblico Dinamico gratuitamente o con pagamento una tantum oppure bisogna andare di Statico a pagamento?

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

Aggiungo alla lista degli operatori che sto valutando anche Dimensione ed Interfibra; quest'ultimo sembra molto simole ad Ehiweb come servizio clienti ed offerta.

PS. Se ne vale la pena prenderei in considerazione anche operatori che non forniscono direttamente il FritzBox.

simoale92 se vuoi dare un occhiata alle nostra offerta dedicata Pianeta Fibra per gli utenti del Forum la puoi trovare qui insieme ai feedback di chi si è affidato a noi per la propria attivazione.. per info e dettagli mobile&whatsapp 3701331635

simoale92 Aggiungo alla lista degli operatori che sto valutando anche Dimensione

Ciao!
                Grazie per aver valutato noi!

Nel nostro caso IP statico costa 3€/mese IVA inclusa, l’offerta include un router ZTE Wi-Fi 7 dual band, di ottima qualità!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile