ellegi71 io nel 2022 avevo 15ms di ping da milano,,,verso la francia,,,purtroppo è vero ma all'inizio facevano cosi e non ero l'unico. Inoltre, a me per ottenere ip full stack (potevano anche loro limitarsi a definirlo ip pubblico, ma dettagli) è stato necessario stare in chiamata con loro per 3 ore, dove mi hanno chiesto perchè mi servisse, se hostavo servizi, se avevo partita iva, se avessi clienti e se fosse a scopo di lucro o meno. oltretutto, prima di arrivare a ciò, sono dovuto passare per 4 operatori diversi dove nessuno di essi sapeva cosa fosse l'ip full stack.
A quanto pare hanno reso la procedura piu veloce, ma per i primi clienti è stato un inferno
TheMarsican avranno migliorato la situazione riguardo al ping, prima si rivolgevano alla francia. come ho specificato nel post, la mia esperienza è stata con la loro prima tariffa con iliadbox wifi 5 e ho ovviamente lasciato spazio a dubbi sul fatto che, oltre alla nuova iliadbox e al prezzo, fossero cambiate altre cose. per questo ho fatto il post, per chiedere pareri aggiornati a voi e vedere se effettivamente questa cosa del "premio per rete piu veloce" fosse giustificata.
A quanto mi dici, sono si cambiate varie cose (e già il prezzo aumentato diventa piu giustificato), tuttavia anche tu mi confermi che questa cosa del premio è puro marketing per dare il contentino alla gente che ne sa poco
Bast il tuo commento è alquanto inutile, oltre che irrispettoso, potevi benissimo risparmiartelo. il clima della conversazione era tranquillissimo, civile e con un confronto efficace, ma ovviamente doveva arrivare il solito "intruso" a rendere il tutto un po' tossico, vero?
Ti risponderò comunque in modo cortese, sperando tu possa imparare: quelle che tu, in modo critico, definisci "asserzioni che sarebbero dovute essere domande", è giusto che siano asserzioni, dato che sono dati concreti e verificati (molti dei quali attuali, altri invece secondo esperienze passate e proprio su questi ultimi ho posto il dubbio).
Le domande le ho fatte, quelle che andavano fatte. Perchè dovrei porre domande su cose che so con certezza? Devo porre domande su quanto sia la velocità massima offerta da ogni operatore,...quando c'è scritto sul loro sito? non mi pare il caso dai.
A me effettivamente serviva sapere come mai iliad è stato premiato come isp piu veloce, per capire se era tutta fuffa e marketing (come immaginavo io), se non lo era per nulla o se fosse una via di mezzo. Qui la maggiore ha votato per il "tutto marketing", qualcuno ha votato per la via di mezzo e nessuno fin'ora ha votato per il "per nulla marketing" (forse vuoi essere il primo?).
E riguardo l'ultima frase "pretesto per alimentare l'ennesimo 3d senza senso", potresti tradurla in italiano? perchè scritta cosi non ha il minimo senso.
Leggendo altri commenti che scrivi in altri post, vedo che è un termine che usi spesso, ma rimane comunque oscuro per me (ero rimasto al 3d del cinema sinceramente). In ogni caso reputo questo post normalissimo e questo forum un forum dove si può parlare liberamente della fibra ottica e dei vari operatori, con rispetto reciproco. Quindi il tuo commento, cosi come l'hai costruito, rimane un commento per nulla necessario