Aggiornamento sulla questione: ho avviato una procedura tramite Conciliaweb. La Tim mi ha contattato dicendo che ho ragione ma che devo pagare il costo di disattivazione perché, anche se ho avvisato entro i termini di scadenza (30 Aprile 2025), ho comunque avvisato post migrazione del fatto che la disattivazione è per via della rimodulazione, quindi i costi di migrazione sono dovuti. L'operatore mi ha mandato questo messaggio:
Gentile Sig . F****, in relazione al reclamo per l'utenza **********, abbiamo allegato nel fascicolo documentale fattura Maggio 2025 in cui si evidenzia rimborso offerta dal 07 apr 25 - 30 apr 25 , mentre i costi di disattivazione sono dovuti e stabiliti dall'Agcom in quanto la comunicazione del passaggio per non accettazione manovra unilaterale è stata inoltrata in data 16.4.2025 e quindi a passaggio gia' avvenuto. In ottica conciliativa predisporremo lo storno della fattura Aprile 2025 ed il riutilizzo dell'importo negativo della fattura Maggio 2025 di € -11.88 sul conto Aprile 2025. L'istante non terrà conto di eventuali solleciti di pagamento inviati per somme oggetto del presente accordo nelle more della lavorazione , entro e non oltre i 120 gg. Il verbale per essere valido deve essere firmato con otp da entrambe le parti Saluti
Ha ragione?
Specifico che ho inviato la PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it e non a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, magari va a mio sfavore
Ricordo che la Rimodulazione partiva il 1 Aprile 2025 e avevo tempo fino al 30 Aprile 2025 per recedere o migrare senza costi. Ho fatto la migrazione il 7 Aprile e ho avvisato delle motivazioni il 16 Aprile.