• TIM
  • Disdetta Tim e "caos" sull'ultima bolletta da pagare

Salve, da poco ho fatto il passaggio da Tim a Fastweb per via di una rimodulazione. La tim dice che l'avviso di passaggio è avvenuto il 1 Aprile e il passaggio effettivo è avvenuto il 7 Aprile.

Ora mi è arrivata una bolletta che mi porta a pagare l'intero mese di aprile.. stando a quello che c'è scritto sulla bolletta (foto)

Ma poi vado sul sito mytimfisso.tim.it e mi dice che il realtà la bolletta pagare è del periodo di Marzo

Ho chiamato l'operatore ma il tizio era piuttosto confuso, non si è capito nulla. Mi ha anche detto che a maggio non solo pagherò la bolletta finale ma anche i costi di disattivazione, quando io avevo tempo di passare gratuitamente ad un altro operatore fino al 30 aprile per via della rimodulazione

Qual è la verità? Pago e zitto o cosa?

Per un problema in fattura ho chiamato tre volte con tre soluzioni differenti. L'ultima era la meno peggio ed ho accettato.
    Richiama e rifai le stesse richieste finche' non trovi la persona adatta. Non so se per incompetenza, mancanza di formazione o svogliatezza, ma capita sovente purtroppo.

Salvaju29ro Ora mi è arrivata una bolletta che mi porta a pagare l'intero mese di aprile.. stando a quello che c'è scritto sulla bolletta (foto)

Quando lasciai Tim , mi pagai per intero il mese corrente, nonostante gli ultimi 10 giorni fossi già migrato. Dopo circa un mese, mi arrivò via posta la fattura finale Tim , con la restituzione del dovuto.

zaizaman In automatico o hai dovuto fare qualcosa?

Salvaju29ro In automatico

Sì, ti arriverà la fattura conclusiva via posta.

conisglio spassionato: manda una PEC al loro serizio clienti/reclami e spiega l'accaduto e apri un reclamo. Quando ho disdetto TIM (anche io a seguito dell'ennesima rimodulazione) ho avuto diversi problemi simili al tuo e ho risolto (dopo mesi) solo tramite PEC. purtroppo il servzio telefonico non è stato molto d'aiuto

Salvaju29ro Le fatture TIM sono di pagamento posticipato, quindi quella di aprile si paga a maggio e si riferisce a mazo.

Poi per i primi giorni di aprile prima della chiusura linea, dovranno calcolare l'ammontare corretto tenendo conto solo di quel giorno.

Per la migrazione, anche se non dovuta, converrebbe pagare i 5 euro e chiuderla così.

sergal Questo lo accetto se però me lo specifichi nella bolletta, ho dovuto trovare un sito che neanche conoscevo fino a 10 giorni fa. Nella bolletta il periodo scritto è Aprile

Salvaju29ro Ma poi vado sul sito mytimfisso.tim.it e mi dice che il realtà la bolletta pagare è del periodo di Marzo

Perché ad Aprile arriva la bolletta di Aprile relativa al mese di Marzo infatti, hanno sbagliato...

Salvaju29ro La tim dice che l'avviso di passaggio è avvenuto il 1 Aprile e il passaggio effettivo è avvenuto il 7 Aprile.

Hai mandato una PEC o segnalato in qualche modo che migravi per Modifica delle Condizioni Contrattuali? Sennò ti applicheranno i costi nella prossima e finale fattura.
          Altrimenti dovresti pagare solo i primi sette giorni di Aprile.

mitch_el Ho richiamato e mi hanno detto che effettuando semplicemente il passaggio a Fastweb non avrei evitato il costo di disattivazione. Mi ha consigliato di chiamare la prossima settimana perché lei ancora non riesce a vedere la bolletta perché non presente nei sistemi (io la vedo però boh) e mi ha detto di segnalare che ho disattivato per la rimodulazione per non pagare il costo di disattivazione.

Per me è allucinante ma vabbè, grazie per avermelo segnalato

Salvaju29ro Ho richiamato e mi hanno detto che effettuando semplicemente il passaggio a Fastweb non avrei evitato il costo di disattivazione.

🤣🤣🤣
              Pensa che io neanche con la PEC riesco a farmeli togliere. Ricordatelo, servirà in conciliazione...

Salvaju29ro Mi ha consigliato di chiamare la prossima settimana perché lei ancora non riesce a vedere la bolletta perché non presente nei sistemi (io la vedo però boh) e mi ha detto di segnalare che ho disattivato per la rimodulazione per non pagare il costo di disattivazione.

Si, meglio se segnali un'altra volta finché manca ancora un po' all'ultima bolletta. Questo giro fallo per PEC così è tracciato.
              Comunque mi pare l'ennesima supercazzola non vedere la fattura quando la vede il cliente...

Salvaju29ro Per me è allucinante ma vabbè, grazie per avermelo segnalato

Normale amministrazione con certi operatori 🫠

Va bene anche ha PEC di qualcunaltro, allega sempre il documento d'identità

@mitch_el @albatros2012 Scusate, è la prima volta che invio una PEC. Sto usando Spidmail per inviarla, ma per far si che sia certificata mi basta inviarla come se fosse una mail senza fare nulla? Perché c'è una opzione "Firma" sopra che però è disattivata

Salvaju29ro Ti basta inviarla come una normale mail all'indirizzo pec da te desiderato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile