Lellone49 prima di riuscire a farlo funzionare avrò cercato di configurarlo una decina di volte. Su un modem router con gnuton merlin invece niente da fare, perché credo blocchi i DNS di Wind, quindi aggancia la portante ma non riesce ad uscire in rete e ci ho rinunciato.
Lellone49 Se Diversion non fa tutto quello che deve levalo e prova unbound.
No no, fa tutto perfettamente. Tranne quel piccolo problema su quel dominio, usando la lista predefinita "large" mi ha dato una bella ripulita alla rete. Unbound l'ho provato e non riuscendo ad impostarlo facilmente come Diversion l'ho abbandonato subito, ma magari un giorno mi ci rimetto.
Lellone49 Magari quando hai tempo fai una lista per aiutarmi a capire come tieni configurato dnscrypt.
Devi dargli qualche "no" a qualche domanda durante il settaggio, poi ti fa scegliere i server ai quali vuoi connetterti, io ho scelto Roma (33) e Milano (24)... per quante volte l'ho fatto l'ho imparato a memoria. Poi nel caso non riuscisse a connettersi a quelli scelti, te ne dà altri 4 sicuri di riserva, dei quali devi scegliere solo l'ordine e sono uno in Svizzera, uno in Svezia, uno in Olanda e fastly.com.
Ora la sequenza corretta non saprei indicartela, ma non avrei problemi a rifarla da 0.
Fatto sia da PC con Putty, che da android con SSH JUICE.