lespo01 simonebortolin ok, quindi cmq potrei avere gli stessi risultati che ho attualmente con s22 plus.......ho capito bene?
simonebortolin MercurioX di entrambi. Non solo del router o del telefono. Io vedo dalle specifiche che è triband 7800 Mbps, quindi immagino 600+2400+4800, quindi si dovrebbe arrivare a velocità prossime a 1.7/1.8 Gbps in download
Bast MercurioX nelle migliori condizioni possibili su singolo device farà 1,7 o 1,8 GB con quel router, perché non esistono client wifi 6 e 7 4x4
simonebortolin Veehxia Io ho raggiunto i 2Gbps in DL con S25 Ultra, in 6GHz 320MHz WiFi7. Poco. Mi sarei aspettati 2.2 pieni. MercurioX non mi risulta, ha lo stesso chip wifi dell's25.
Bast MercurioX S25 è sicuro 2x2. Tu invece dove hai visto che Xiaomi 15 è 4x4? Dai test in WiFi AX le prestazioni sono da 2x2 con canali da 160 MHz...
Veehxia Io ho raggiunto i 2Gbps in DL con S25 Ultra, in 6GHz 320MHz WiFi7. Ho notato però che rispetto a S24 Ultra è molto più lento a salire, infatti tanti speedtest fanno in tempo a finire prima ancora di aver passato 1.2Gbps, a volte addirittura sotto il Gbit, mentre S24U partiva a cannone e ci restava.
Veehxia simonebortolin Se lo speedtest durasse un po' di più ci arriverebbe, se guardo il max PHY ho 5Gbps.
Stefan1578 Veehxia Se lo speedtest durasse un po' di più ci arriverebbe Scarica nperf e nelle opzioni aumenta la durata del test (fino a 60 secondi).
MercurioX Bast hai ragione avevo letto la recensione di hdblog, ma a quanto pare hanno detto una minchia.a.
giuse56 Veehxia Sembra tipo ritardato lo speedtest. Hai provato con un altro smartphone? Tipo iPhone 16 Pro o Oppo Find x8 pro? Probabilmente ci sono differenze enormi (soprattutto con quest'ultimo)
Veehxia giuse56 Dopo la mia esperienza con iPhone 15 PM non voglio più vedere un prodotto Apple in casa mia, in ogni caso è solo S25U che ha questo comportamento, anche su Reddit ho letto varie discussioni di utenti che riscontrano questa cosa. Comunque non è che non ci arriva, semplicemente ci mette un po' di più. Se ad esempio scarico un file da 100GB dal NAS, dopo 1 minuto sto andando a 2Gbps+ costanti. Insomma è un "problema" che nell'utilizzo quotidiano non impatta.
Bast "In combination with our reference router, the Asus ROG Rapture GT-AXE11000, it achieved high and largely stable transmission rates. The 160 MHz band is also available for the 5 GHz network, almost doubling its speeds compared to its predecessor. Using the Netgear Nighthawk RS600 Wi-Fi 7 router, the S25 Ultra even managed up to 3,752 MBit/s (6 GHz) or 1,842 MBit/s (5 GHz)." https://www.notebookcheck.net/Samsung-Galaxy-S25-Ultra-review-The-AI-phone-relies-fully-on-artificial-intelligence-and-small-hardware-upgrades.968346.0.html
Bowman lespo01 qualcuno ha testato il modem s25? Test fatto stamattina da S25 Ultra via wifi 7 MLO verso router Asus GT-BE98 con connessione internet 10G/10G: Comunque non sempre va così (non per la connessione internet ma per il wifi), certe volte anche col wifi 7 non supera 1,5 Gbps, dipende da molti fattori.
duken Anche io stesso problema con s25 ultra in wifi 7, lento a salire e upload castrato (malapena 200 mega su 1000)