ame89 sto per acquistare una villetta di nuova costruzione e vorrei sapere se posso fare personalmente la richiesta di allacciamento per la lottizzazione tramite il portale imprese TIM
ame89 Posso procedere io direttamente con la richiesta tramite il portale?
se sei un'azienda di costruzione o anche di servizi (tecnico elettricista e telco abilitato) puoi provarci, altrimenti da privato assolutamente no.
dovresti vedere se il costruttore o l'eventuale azienda incaricata, può farlo a vostro nome.
ame89 Ho notato che un civico di una strada vicina, via Don Enrico Tazzoli 25, Rho, risulta coperto da FTTH FiberCop. Questo potrebbe facilitare l’allaccio?
è di un'altra via, non riconducibile al tuo civico ed alla tua via, probabilmente è attestato su di un PTE differente, rispetto a quello che può essere usato da te, o che potrebbe essere installato.
inoltre su Fibercop, si va ad area di influenza Chiostrina - PTE/Roe.
tecnicamente hai la cabina ARL e l'ARLO presso via Achille Ratti

la casa la stai acquistando con un'azienda mediatrice? se si potresti chiedere di far richiedere la lottizzazione a loro, dato che hanno tutti gli interessi a vendere con tutte le migliorie possibili, ovviamente ci sarà un piccolo prezzo da pagare, sia che lo faccia il costruttore, sia che lo richieda un'azienda abilitata.