[cancellato] Ti confermo che la BTS EoloWaveG più vicina (e che ti potrebbe garantire il profilo 200/50) è quella di Vinovo, a queste coordinate : 44.94447, 7.64206. (tutte le altre sono troppo distanti)
Il problema è che si trova ad una distanza di 2.33km da casa tua, siamo ben oltre la distanza dove di solito viene attivato il profilo 200/50 (che in media si assesta sotto ai 2km), per questa ragione ritengo più probabile l'attivazione di un 100/20.
Non me ne voglia il buon giuseppe (sono stato cliente con Dimensione su FWA Eolo per anni e andava molto bene) ma penso che perchè ti venga attivato quel profilo devi avere il settore proprio perfettamente allineato con casa tua e una considerevole dose di fortuna. (io ero a 1.5km ed ero già al limite dell'SNR)
Ogni caso però è diverso e un tentativo a mio avviso è sempre corretto farlo, poi se la tua attuale FTTC (che se ho capito bene fa 60 mbps con continue cadute di portante) anche un profilo 100/20 sarebbe un ottimo upgrade rispetto quello che hai adesso.