Gattobianco quindi davo per scontato che la FWA fosse una copertura diciamo di serie B
Considera che molte BTS hanno link radio e non sono fibrate, oppure molte altre cose sono collegate attraverso ponti radio e funzionano da dio.
Se sfruttate le giuste tecnologie le connessioni via radio sono un'ottima risorsa, soprattutto quando si parla di fabbricati, di qualsiasi genere, difficili da raggiungere con i cavi.
Gattobianco ma se non c'è nessun operatore allora questa copertura FWA a cosa serve? Chi la può utilizzare?
Su questo non so risponderti, la FWA Piano Italia 1G sembra essere ancora un argomento molto poco trattato, tanto vale che sembra essere una soluzione transitoria in attesa di copertura FTTH.
Gattobianco In ogni caso (forse l'avevo già scrito in altre discussioni, ora non ricordo per certo) l'anno scorso (aprile 2024, giusto un anno fa) Openfiber aveva fatto un sopraluogo qui nella mia via e una persona (credo un commerciale) mi aveva assicurato che avrebbero cablato entro l'estate. Va beh, è passato un bel pò di più e siamo sempre in attesa.
Non fare un mischione, hai aperto la discussione per chiedere info sulla FWA Piano Italia 1G OF, lascia che la discussione sia su quest'argomento e non deviare.