Ciao, ho un problema anch'io con FTTH TIM, usando i settaggi che avete indicato si collega e navigo senza problemi, ma se devo riavviare il router poi non si riconnette più. L'unico modo per riconnetterlo è andare sui DNS e cambiare da ottenuti automaticamente da ISP a google o viceversa in base a quello che c'era impostato prima. Non è possibile che sia da spostare ogni volta, avete qualche suggerimento per risolvere il problema?

Grazie

• Ands ha risposto a questo messaggio
    12 giorni dopo

GianLZ
    Ciao, sto riscontrando lo stesso problema. ogni volta che riavvio il router, sulla dashboard risulta disconnesso. L'Unico modo per ritornare connesso é di andare nella sezione WAN, e premere applcia anche senza cambiare impostazioni,

Hai trovato una soluzione?

• GianLZ ha risposto a questo messaggio

Ands Ciao, ho risolto ripristinando il router alle impostazioni di fabbrica, adesso non mi da più problemi. L'unico settaggio che è diverso lasciato di default è: Abilita VPN + DHCP connessione che ho lasciato si. Non so se centra qualcosa.

• Bast e Ands hanno risposto a questo messaggio

GianLZ Abilitare quella voce in Italia è da inutile a dannoso: con certi ISP non serve a niente, con altri ISP crea problemi di disconnessioni.

• GianLZ ha risposto a questo messaggio

GianLZ ora quando riaviii il router si connette automaticamente?

Ands Si, si connette automaticamente

Bast ho disabilitato il settaggio come hai consigliato, funziona ancora tutto grazie

• Bast ha messo mi piace.

Ands Lui ha risolto ripristinando alle impostazioni di fabbrica. Tu non puoi provare a fare la stessa cosa?

Bast Volevo evitare di riconfigurare tutto da zero dato che ho tre reti wifi configurate. Ho solo provato il reset di default ricaricando il file di config. M apenso che il prossimo step sara proprio quello di ripristinare configurare una sola rete e vedere se rida il problema ai riavvii

UPDATE:
              Dopo vari test ripristini e cosi via ho trovato cosa crea il BUG. Nel mio caso se disattivo Instant Guard il rpblema sparisce completamente.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Ands Dopo vari test ripristini e cosi via ho trovato cosa crea il BUG. Nel mio caso se disattivo Instant Guard il rpblema sparisce completamente.

Hm... Potrebbe essere l'ennesimo bug di questo modello...

Bast È un peccato perchè trovavo l'utilizzo di Instant Guard utile, ma allo stato attuale preferisco la connessione stabile

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile