Stamattina la mia connessione è tornata normale sopra i 100mbps
Cube XL Unlimited di WINDTRE
Comunque c'è qualcosa che non và. Nello speedtest supera i 100mbps in down ma quando vado a caricare un video su Youtube in 4k non ce la fa. Steam invece scarica a 8/9MB/s quindi va bene.
Mattia167 per me, in questo momento, tutto funziona bene. Ho appena provato speedtest.net con diversi server, connessione singola o multipla. Alcuni server erano un po 'lenti in altri paesi, ma la maggior parte funzionava quasi alla massima velocità di questo BTS 160Mbps.
Anche Youtube 4K ha funzionato perfettamente.
Boh io ancora cap a 640kb in download
questa mattina tornato perfetto, ottimo
Udite udite!! Pochi minuti fa di nuovo cappato con shaping a 640 kbps. Non ci posso credere.
Idem, tornato il cap shaping a 640kbps
- Modificato
E stavolta non ho scaricato nulla di pesante né usato troppi gb
Così è vergognoso da windtre
E via ad altri 3 giorni senza internet
Anche a me ....
Dani25 Io sono in media rispetto ai due mesi precedenti. Anzi forse ho scaricato pure di meno / giorno. Il fatto che questo venga applicato " a tappeto" a più utenze contemporaneamente, continua a farmi pensare più a una question interna a Wind legata al bilanciamento della propria rete. Cioè non è "ad personam" bensì "ad offertam" o "ad zonam" - io sono in provincia di Pordenone, voi? Cioè i primi che sacrificano, in momenti di "crisi" (vera o presunta che sia) sono i Cube XL Unlimited. Nessuno conosce qualcuno che lavora in Wind? Un insider? Che ci dica un po' come stanno le cose veramente?
Dani25 Mah..proverò a chiamare anch'io con sta storia dello shaping, ma giusto per provare visto che a voi non è servito. Stavo pensando a scrivere qualcosa sui social. Magari serve a niente, però spieghiamo di stare alla larga dal concetto di "GIGA illimitati" della Cube XL. E vediamo se capiscono l'antifona. Certo da solo combino poco perchè non sono mica Montemagno.
Dani25 Di dove esattamente? Io ho attivato l'offerta in provincia di Cuneo il 27 Gennaio ancora sotto H3G e nessun problema, sempre sui 30 mega paralleli ma quello è un problema di ricezione, nessuno shaping con 4Tb e mezzo negli ultimi 2 mesi
ShinyKyurem555 4,5 Tb in due mesi. Apperò! Pensavo di essere io un grande consumatore. Invece non ho mai superato i 700 Gb/mese. Questo secondo me dimostra come la cosa non sia proprio omogenea ma intervengono criteri poco chiari. Credo solo un insider Wind possa spiegarci come funziona. Ma costerebbe tanto a Wind spiegarlo anche ai suoi clienti?
ShinyKyurem555 asti.
Ma la cosa strana è che il nuovo mese è partito oggi...avrò consumato 1gb si e no...e dallo scorso shaping di 4 giorni fa ne avrò usati 15
Steff Eh diciamo che io faccio tanto torrenting e upload per backup vari, però non mi hanno mai cappato, non so se dipenda dal fatto che la mia offerta risale ancora al periodo pre-fusione o dal basso carico della BTS
Dani25 Strana come cosa, hai controllato eventuali saturazioni della BTS? Per caso hai attivato l'offerta prima o dopo la fusione delle reti?