motoko Eh... in effetti 😁. Grazie lo stesso.

Ho contattato un mio compaesano che ha lo stesso contratto, usa una BTS diversa ma naviga senza problemi alle consuete velocità. Speravo di riuscire a fargli mandare l'sms dal modem ma mi ha detto non saprebbe da che parte cominciare. Comunque gli ho spiegato il mio problema e mi ha raccontato che l'ha vissuto anche lui poco dopo aver attivato l'offerta. Ha passato un fine settimana (circa due mesi dopo l'attivazione) a 600 kbps. La cosa si è poi risolta autonomamente senza neanche aprire alcun ticket o chiamare il 159. L'episodio si è ripetuto 15 gg fa per meno di una giornata. Ricordo quest ultima occasione perchè mi scrisse a sua volta chiedendomi se a me andasse tutto regolare. Spero sia una specie di "passaggio naturale" di questa offerta. Comunque ingiustificabile nel 2020. Vi torna il periodo temporale di circa due mesi dall'attivazione ? A me sì.

Steff Il periodo temporale torna ma sembra molto più una coincidenza il fatto dei 2 mesi, a me sembra molto di più una questione di cap oltre a X GB, il che sarebbe un enorme problema per me.

• Steff ha risposto a questo messaggio
    • Steff ha messo mi piace.

MrFox Concordo. Su entrambe le cose. Senza la prova dell'sms ho ricercato una correlazione che potrebbe non essere causale. Vediamo se si risolve da solo anche qui. Lo spero proprio. Per puro caso non ho ancora disdetto la vergognosa ADSL che avevo. E ha salvato il mio remote working.

Io l'ho attivata il 14 aprile, quindi 2 mesi e 10 giorni

Il mio è stato attivato il 13 maggio, un mese e 13 giorni fa

Ed il terzo giorno...stamattina (e ieri sera alle 23:30 ero ancora piantato) tutto a posto. Ritornate le velocità di un tempo. Faccio il "SALDO" via sms è la scritta shaping 640kbps è sparita!!! Quindi si tratta inequivocabilmente di questo. Ci hanno messo un po' ma hanno sistemato. Spero siano stati loro, perchè di messaggi dall'assistenza non ne ho ricevuti. Rimane da capire perchè questo shaping sia comparso. Grazie a tutti per le informazioni e la condivisione.

Sì! La velocità è tornata alla normalità. Grazie a tutti per la solidarietà e l'aiuto in questo momento difficile! Speriamo che questo non accada mai più

Bella a tutti, io sono ancora cappato a 640 kbps ahahah
      Comunque è una limitazione di windtre:

Per me le 72 ore scadono circa oggi alle 15 16, vi aggiorno

• tanc e Steff hanno risposto a questo messaggio
      • Steff ha messo mi piace.

Dani25 hai un link a quella pagina? Sembra strano che più persone siano state bloccate nello stesso giorno, ma mai prima. Soprattutto su un servizio che dovrebbe essere illimitato e per sostituire la fibra nei comuni senza accesso

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Io c'e' l'ho pure nell'altra mia casa e devo dire che va bene. Ho 40 mega in download e 34 in upload. Negli orari di punta diminuisce anche a 20 in down e 30 in up

Dani25 grazie mille. Sembra proprio quanto accaduto. Non sembriamo il caso dei 64 kbps, e credo bene. Perchè 2 GB ogni 96 ore in periodo di streaming HD mi sembra un controsenso con un'offerta FLAT pensata per sostituire la fibra. 3GB li fai in un'ora di streaming in HD. Io viaggio ad un ritmo di più di 600 GB/mese significa 20 GB/giorno. La mia opinione è che questo cap di 3 giorni a 640 kbps, possa scattare più per questioni contingenti della rete Wind che non in modo matematico sui consumi singoli. Per esempio in caso di congestione di alcuni nodi, qualche data center in crisi, lavori alla propria rete. E, quando succede, venga applicato alle utenze più "avide" di risorse, come le Cube XL unlimited. Questo spiegherebbe la contemporaneità dei blocchi. O addirittura ad alcuni utenti della unlimited. Comunque riprovevole come atteggiamento. Anche perchè se così fosse basterebbe comunicarlo e magari invece che cappare a 640 kbps cappare, che ne so...a qualche MB/s. Perchè 640 kbps sembra proprio una "punizione". Sono un inguaribile pragmatico e penso che dietro ci sia una motivazione tecnica o di errore umano, piuttosto che la volontà di applicare un limite ad un'offerta che dovrebbe essere illimitata. Personalmente non ho fatto un uso "improprio", tanti film sì in parallelo Netflix e Prime, ma mica 24/24 h di torrent! Quindi spero proprio che sia "una tantum". Stiamo a vedere. Dani facci sapere quanto "resuscita" anche la tua. Superata la soglia delle 72h?

• tanc ha risposto a questo messaggio

Steff esattamente, mi sembra un limite automatico, ma non basato su una quantità specifica di dati o comportamenti, piuttosto un limite per gli utenti più pesanti. La mancanza di comunicazione è la parte più frustrante, almeno allora capiremmo perché sta accadendo.

Dani25 per me il cap è iniziato intorno alle 17:00 del 23 giugno e ho notato che è stato tolto questa mattina alle 08:00 il 26 giugno, che è meno di 72 ore (63 ore)

Dani25 Sicuramente. Comunque ho appena alzato a "massimo" tutte le qualità di riproduzione Netflix. Credo che questo mese metterò di nuovo a dura prova questo sistema di ottimizzazione. Vediamo se mi puniscono nuovamente. Vi faccio sapere. Sicuramente chi consuma di più in caso di congestione della rete o del nodo, viene limitato. Ma se la rete non si congestiona (e credo che questo dipenda più dai nodi e dallo stato complessivo che non dai singoli utenti) non credo taglino ad una certa soglia di GB/mese sempre e comunque agli stessi. Pessima cosa però, soprattutto il non dire niente. E 640kbps...sembra una presa in giro. Comunque tifiamo tutti per te !!!!

@MrFox @Dani25 ora la velocità è tornata alla normalità ho inviato un altro messaggio al 4155 con scritto SALDO

Opzioni attive:
            Sconto Offerta con Smartphone
            Segreteria Telefonica
            Servizio LTE CNS
            Sconto Segreteria Telefonica
            Cube XL Unlimited Prossimo rinnovo il 01/07/2020

Si noti che non dice più "Shaping 640kbps"

tanc

Il problema è che anche a me non lo dice piu, ma è rimasto ahah

Dani25 È così difficile indovinare cosa sta succedendo! Almeno abbiamo più punti dati da utilizzare se si verifica nuovamente. Spero che presto sarai sbloccato.

Ho appena controllato: la voce non è più presente e la velocità è tornata alla normalità, da stamattina però la BTS a cui mi collego di solito è spenta per dei lavori quindi al momento sono connesso in b20 su una cella molto più lontana.
                Quando la riaccendono controllerò che il problema non ritorni (se si allora è anche un problema di celle).

EDIT:
                Non avevo visto tutti i messaggi precedenti, sì quasi sicuramente è la limitazione di 72h di cui state parlando

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile