ShinyKyurem555 Io l'ho attivata a fine aprile. Quindi a fusione avvenuta. La mia BTS non sembra satura (dove si vede precisamente se lo è??). Anche perchè ne ho diverse raccivinate in un piccolo paese di provincia, quindi stiamo messi bene.
Cube XL Unlimited di WINDTRE
Steff Non puoi capire se è satura sostanzialmente, te ne accorgi solo dai download lenti, ma se sei in un piccolo comune, come anche nel mio caso, con poca gente su rete mobile e quasi tutti su ADSL/FTTC, sei a posto, evidentemente il cap influisce solo sulle attivazioni post-fusione
ShinyKyurem555 Ah beh allora no decisamente non satura. In media viaggio a 70 Mbps con qualche picco verso l'alto a 90 e verso il basso a 50.
Io ho una Wind unlimited e da oggi che risulta anche a me la velocità bloccata a 640kb!!!! Assurdo con quello che costa... ieri ho finito il mese con 870 giga consumati ma stamattina andava ancora bene...
AugustoSantoro Il blocco è partito nel primo pomeriggio, a me. In che provincia?
Steff sono in provincia di Piacenza... stamattina ho provato un gioco online in streaming e andava alla perfezione... alle 15 sono tornato da lavoro ed ho la velocità bloccata...
Dani25 Confermo. Io ero a 2 GB di consumo mensile. Difficile trovare una "regola". Ammesso che ci sia. Questo però pregiudica l'affidabilità. Se anche con un consumo basso incappo in cap "random" di 72 h consecutivi...che razza di unlimited è? Per questo propendo per le situazioni contingenti: appena la rete da qualche parte si intasa, o rischia di, allora fanno calare i CAP. Noi saremo quelli col cappello rosso, per chissà quale motivo e quindi quando cala la serranda tocca a noi. Ce lo spiegassero almeno. Poi uno si regola, in caso. Ma senza sapere la colpa uno come fa?
Io ho attivato la sim il 28 maggio e fino a stamattina e sempre andata benissimo con punte anche di 200 mega al secondo.... velocità che continuo ad avere sulla sim secondaria con 100 giga mensili... però a questo punto meglio avere i 500 giga della tim o Vodafone almeno sai che sono quelli e ti regoli!!!
Raga ma solo su offerta cube xl oppure anche sulla infinito?
Volevo fare la infinito in azienda e non posso stare giorni senza internet
CACIOePEPE io ho il blocco sulla sim Wind unlimited da 29,99€ Al mese per privati
CACIOePEPE Volevo fare la infinito in azienda e non posso stare giorni senza internet
Io per ora non ho avuto nessun tipo di problema ed ho una linea business.
Sono appena uscito dal centro Wind... hanno chiamato loro l’assistenza e finalmente hanno ammesso che c’è un blocco di 72 ore file shaping a 640kb... però non sanno dopo quanti giga si attiva possono solo dire di usare la connessione con parsimonia!!!! Ridicoli
AugustoSantoro metto la risata perchè "eccchevvodddì usare la connessione con parsimonia"? Capisco solo che fanno un qualche calcolo di media che fa scattare lo shaping. Esatto. Ridicoli.
Io sono in provincia di Perugia, la bts non è satura visto che con altre SIM supera i 100mbps. Questo mese ho utilizzato solo un centinaio di giga, se non risolvono io quasi quasi cancello tutto
Steff quando mi ha detto così le ho detto che se guardo solo un film su netflix in 4k mi partono sui 10/15 giga!!!! Mi ha risposto si va bene basta che non ne guardi un altro subito dopo!!!! Vabbè sto cercando il modo più economico per fare mnp e mandarli a quel paese
AugustoSantoro spero per te che risolvano, aggiornaci su come procede
ShinyKyurem555 ho risolto chiedendo mnp per disattivare la sim al più presto... attivo poste mobile web, lo so che è sempre Wind però almeno se qui mi bloccano pago 20€ al mese e non 30€!!!
AugustoSantoro Ah allora basta che guardo un film al giorno? Ma se guardo in HD invece che in 4K posso guardarne due? Faccio ironia perchè la risposta è risibile. Oggi ho chiamato il 159. Con poca convinzione. Infatti il simpatico ragazzo che mi ha risposto mi ha spiegato che il come e quando scatti lo shaping a 640kbps lui non lo sa. E' una questione tecnica. (!?). Quindi ha aperto la richiesta di "chiarimenti". Infatti io gli ho posto due domande:
- Se è unlimited...perchè c'è un limite?
- Quale è questo limite? Io voglio sapere PERCHE' scatta lo shaping, in modo da potermi regolare di conseguenza.
Non mi aspetto un granchè. Però non credo sia corretto verso il cliente applicare in maniera arbitraria tale blocco, senza fornire la benchè minima giustificazione.
AugustoSantoro non hai penali o altro da pagare?
AugustoSantoro Facci sapere come va con Poste Mobile Web. Io pago 14,99 € /mese con XL unlimited. Ma se per 5 € in più mi tolgo dalle scatole lo shaping, lo faccio subito. Peccato che tengo le penali...