Vi risulta che anche Very Mobile, su SIM non unlimited, applichi shaping superate determinate soglie di traffico?
Ho l'offerta da 100GB, consumo negli ultimi 10 giorni di circa 5-6GB al giorno. Da ieri mattina la velocità è drasticamente calata, raggiungo con difficoltà 1 Mbps scaricando ad esempio da Steam tranne che negli speedtest che segnano sempre 10-15 Mbps.
La velocità torna normale (oltre i 30 Mbps) dopo aver riavviato il telefono / aver forzato il collegamento ad un'altra BTS da cui sono coperto; dopo alcune decine di MB scambiati la velocità torna ad essere estremamente limitata fino al successivo riavvio.
Dubito sia saturazione, dato che fino ad avantieri la velocità superava i 40 Mbps su singola banda, e non credo sia neanche un guasto dato che altri clienti su rete WindTre mi hanno detto di non aver riscontrato differenze di prestazioni.
Ovviamente nessun avviso ricevuto dall'operatore e il servizio clienti non sa nulla, dice che non risulta nessun guasto in zona