Hawanaghana Quello che pensavo però su Amazon il produttore dell'antenna ha chiaramente specificato che accorciare quelli da 10mt (anche se sai quello che fai) non migliora ma anzi peggiora la cosa. Parlava di impedenza tarata sui 10mt ed altro che a me è molto oscuro (io e l'elettrotecnica non siamo così intimi).
i miei rudimenti a riguardo sono molto pochi e sopratutto in la con gli anni.... per cui non mi metto a disquisire a riguardo. Comunque un dato di fatto è che un cavo genera un'attenuazione del segnale che trasmette dipendente(se non ricordo male) da resistenza e lunghezza. Ovviamente le diverse qualità di cavo possono migliorare la situazione ma non è cosi difficile capire che con cavi molto lunghi si va a perdere gran parte (se non tutto) il guadagno dato dall'antenna. Che poi ovviamente se non si hanno capacità specifiche è meglio non tagliare il cavo per accorciarlo.
Hawanaghana con il suo S20 e sim wind ha fatto speedtest e gli sono venuti risultati di 1mb in down e 5 in up (si avete letto bene). Più volte su diversi server. A questo punto mi sa che la BTS che ho qui è satura e pur mettendo router ed antenna non vado a guadagnare chissà che. Ho pensato anche al maltempo ma io facevo speedtest con il mio S8 Vodafone e facevo 80 in down e 15 in up.
ci sta sia saturazione, devi capire se è occasionale, data da un evento particolare o cosa (in questi giorni presumo che visto gli accadimenti dovuti al maltempo ci sia anche la possibilità di guasti e/o collegamenti tra bts saltati)