giusgius Allora il gioco è Call of Duty Warzone o Call of Duty Black Ops 6, ho gli stessi problemi in entrambi i giochi, e anche in giochi vecchi degli ultimi anni della saga di CoD avevo perdita pacchetti etc e ero con GetBy Tecno General. Ho problemi qulache volta anche con Rocket League e FC 25.
Ti invio ora una mail per dirti il nome del mio amico, nel frattempo ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e attendo news in tal senso.
Nel mentre faccio il test e do un'occhiata al sito!

blinketto182 Call of Duty Warzone o Call of Duty Black Ops 6, ho gli stessi problemi in entrambi i giochi

Mi dici esattamente la modalità di gioco e i parametri che osservi?

giusgius In Warzone la modalità di gioco è Battle Royale, mentre in Black Ops 6 è multigiocatore standard classificato e non: modalità deathmatch a squadre, postazione, controllo, tutti contro tutti etc ho visto che non varia a seconda di quello.
      Fondamentalmente una metà delle partite la inizio con ping accettabili (fra i 25 e i 40) l'altra metà con ping fuori di testa (>100/130) e qualche volta perdita pacchetti, oppure ultimamente mi sta capitando di vedere oscillazioni fra i 25 e i 150 che rendono praticamente ingiocabili le partite.
      Pochissime volte inizia male e poi migliora.
      Non considerando che lo speed test della Playstation in upload va sempre molto basso (sotto i 50mb) ma da come ho letto in giro è quello ad essere un po' falsato dato che lo speedtest da pc va sempre con parametri normali.
      Anticipo nel caso lo chiedessi che non è un problema di Playstation in quanto ne ho cambiate 3 e tutte avevano i medesimi risultati.
      Nel frattempo ti ho mandato la mail col nome del mio amico, l'hai ricevuta?

blinketto182
        Ma per caso riusciresti a fare qualche traceroute quando ti ritrovi quella latenza?
        Giusto per capire in quale punto si alza il ping.

MiloZ Non so, come potrei fare? Se mi spiego mi attrezzo, gioco da playstation 5

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

blinketto182 Quello che posso fare nel frattempo è andare da un mio amico qui vicino sempre nel mio paese che ha la connessione con voi di Dimensione, portarmi la console ed effettuare delle prove già lì credo che potrei avere un'indicazione giusto?

Il tuo amico con Dimensione ha ipv4 pubblico giusto ed Upnp attivo nel router giusto? Così ti apre automaticamente le porte corrette e trova prima le lobby ed altro

blinketto182

blinketto182 io ho anche Dimensione FTTH 2.5/500 su OF (area nera) e gioco anch’io a cod warzone etc. ed ho un ping stabile dai 32 ai 44 massimo. Di solito sta a 38 in media e zero packet loss. Però io sto in Sicilia e gioco da PS4 (in Wi-Fi). Tu a che ora riscontri questi packet loss e problemi di latenza? A qualunque ora? Solo la sera? Dove abiti e su che infrastruttura sei (open fiber, fibercop, altro)

giuse56 @giuse56 Io già nel mio router ho tutte le porte necessarie aperte, l'upnp impostato, ip statico per la play, dns google e tutto quello che serve per giocare al meglio con CoD. 😅

Io gioco col cavo lan da ps5 e riscontro il problema a qualsiasi ora della giornata, credimi le ho provate tutte perché sto in disoccupazione al momento 😂
              Sono in infrastruttura open fiber, abito a Montappone (FM) 63835.

blinketto182 quando giocherai dal tuo amico non configurarla così. Io con Dimensione avendo ipv4 pubblico e Upnp attivo, tutto si configura in automatico senza che io debba fare nulla. Quindi quando vai dal tuo amico con dimensione metti nella PS5 tutto su automatico e collegati via LAN e basta. Sul router verifica che Upnp sia attivo (fallo verificare da giusgius che controlla anche se il tuo amico ha ipv4 pubblico)

blinketto182 Non so, come potrei fare? Se mi spiego mi attrezzo, gioco da playstation 5

Traceroute o MTR dovresti farli da un computer (windows o mac os) da terminale aka CLI/CMD.

giuse56 @giusgius sono dal mio amico ha upnp attivo e upnp port mapping attivi, sono in lan, ho fatto tutto automatico ma la play 4 mi da nat 3, cosa manca? Comunque mi fa giocare e per ora latenze normali sembra

blinketto182

blinketto182 sono dal mio amico ha upnp attivo e upnp port mapping attivi, sono in lan, ho fatto tutto automatico ma la play 4 mi da nat 3, cosa manca? Comunque mi fa giocare e per ora latenze normali sembra

Da NAT 3? Vuol dire che è in CG-NAT con Dimensione. Deve farsi mettere ipv4 pubblico dinamico (è gratis). Se ha CG-NAT il router non può aprire le porte e UPnp non serve a nulla a quel punto. Sicuro che spunta NAT 3 e non NAT 2? Nat 2 va bene, NAT 3 no.
                    Manda la foto di ciò che ti compare nello speedtest playstation e poi nelle impostazioni di rete COD, c’è il tasto da premere per vedere se compare nat aperto, moderato etc. e compare anche ip privato e porta affianco se Upnp funziona tipo:
                    192.168.0.15:3074 —> questo è ciò che spunta a me sul gioco. E poi sul router ZTE H6645P compare la porta aperta nella sezione port forwadding per Upnp.

Ma poi tu non avevi PS5? Come mai stai usando la PS4?

blinketto182 se non hai nessun problema in game va benissimo anche restare in CGNAT. Quindi il problema che hai tu da lui non si presenta?
                      In ogni caso io sto ancora cercando installare i vari COD, sono 52825391GB di aggiornamenti, non giocavo da un po’ 🤣

giuse56

giuse56 sì purtroppo sono sicuro, setto le impostazioni per giocare online ormai da troppo troppo tempo 🤣
                        Ecco le immagini

Ho ps5 ma non la potevo spostare perché la sta utilizzando mio fratello, ho preso la ps4, tanto mi dava il medesimo problema, non è questione di PlayStation ma di rete.
                        Comunque sto giocando, ho fatto 3 partite con ping fisso a 30ms.

@giusgius si sembra tutto abbastanza tranquillo, certo non è fluidissimo ma già che mi trova le partite e mi fa giocare a 30ms mi lascia ben sperare. Continuo un altro po' per fare test. Quando provi anche tu fammi sapere, purtroppo sì sono infiniti gb 🤣

giusgius Dovrebbero essere tra i 130 ed i 180 GB di gioco intero. Ma con la fibra ci si mette poco 😆

blinketto182 si sei in CG-NAT. Vedi come va il gaming online, sarebbe meglio testarlo però con un ipv4 pubblico per avere nat aperto e upnp funzionante.

blinketto182 Ho ps5 ma non la potevo spostare perché la sta utilizzando mio fratello, ho preso la ps4, tanto mi dava il medesimo problema, non è questione di PlayStation ma di rete.
                          Comunque sto giocando, ho fatto 3 partite con ping fisso a 30ms.

Top, direi che hai risolto il problema 😂. Trasferisciti a casa del tuo amico e non hai bisogno nemmeno di cambiare ISP /s

giuse56 giusgius Dovrebbero essere tra i 130 ed i 180 GB di gioco intero. Ma con la fibra ci si mette poco 😆

Io ho 1Gbps in ponte radio ma l’xbox è lenta, a volte va intorno ai 700, poi rallenta e non scarica nulla (suppongo per installare) e poi riprende. Poi parte il gioco, e ti chiede di scaricare altri GB, poi li fai, e ti chiede gli aggiornamenti… 😒

blinketto182 ho provato diverse partite con Warzone. Io ho circa 16ms verso Milano, ho giocato a una partita da 36ms senza il minimo problema, poi ne ho fatta un’altra che ha trovato a 21ms, poi ancora un’altra a 20ms…
                            Zero problemi

giusgius

Hai nat 2 e la schermata di CoD dice che hai il tipo di Nat aperto giusto?
                              Comunque credo che due indizi possano fare una prova, e anche abbastanza evidente.

Mi consigliate, nel caso attivassi Dimensione, di prendere un ip pubblico statico o basta quello dinamico per avere upnp e nat aperto? @giuse56

blinketto182 per avere la certezza che tutto funzioni sempre bene lo statico rimane tuo e ti permette anche di essere geolocalizzato con più precisione per il matchmaking.
                                Ti confermo NAT2, NAT Aperto.
                                Ho fatto anche un po’ di analisi del traffico e si connette su IP di Vultr e Akamai.

giusgius Capisco, quindi me lo consiglieresti insomma?
                                  Cosa vuol dire che si connette su IP di Vultr e Akamai? Sono un profano, non so se è buono o meno 😂

blinketto182 giusgius Capisco, quindi me lo consiglieresti insomma?

blinketto182 Cosa vuol dire che si connette su IP di Vultr e Akamai? Sono un profano, non so se è buono o meno 😂

Allora ignoralo 😂era una considerazione

giusgius Ma guarda se hai voglia di spiegarlo sono anche curioso 😂
                                      Comunque ti ho inviato un'altra email con domande un po' più approfondite, te lo dico giusto per evitare che si perda.
                                      Grazie perché sei stato davvero gentilissimo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile