Juza scusami ma, non conoscendo il software e potendo tornare sempre comodo, sono andato a dare un’occhiata e, a quanto pare, il software stesso ha una funzione di backup dei dati con ripristino post aggiornamento (è esplicitamente specificato lo use case nella scheda) quindi si potrebbe usare quella.
La soluzione, appena confermatami da supporto Motorola, è proprio quella che dici tu. Ed è quella che io non volevo fare perchè è vero che offre il backup, ma io ho 250gb di media sul telefono e in questi backup/ripristini c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto. Ho già un backup di tutto sul mio nas in realtà, ma serve più che altro per le emergenze perchè poi una volta che si rimette tutto sul telefono i disordini in galleria o qualche inceppamento nei processi sono quasi all'ordine del giorno.
E visto che altri telefoni lo ricevono senza problemi, mi scoccia dover affrontare tutto questo. Ma tant'è..anche perchè col firmware attuale non funziona Android auto (cosa confermata da altri utenti sul web).
Aggiungo che ieri mentre provavo il programma la connessione al telefono è saltata una volta, quindi immagina quanto sono tranquillo ad affrontare la procedura 😶