Io il roe non l'ho voluto sulla facciata di casa, l'hanno messo su quella della vicina con cavo in eccesso pendente molto antiestetico, il tutto adiacente alla finestra.
Al momento faccio parte della schiera dei 100 mbit a cui al momentova bene cosi, il percorso in rame è minimo dall'armadietto che sta dall'altra parte della piazzetta, circa 10 mt in linea d'aria e con il giro che fa dovrebbe essere non più di 50 mt effettivi, quindi problemi non ce ne sono sotto questo aspetto. Al netto di qualche guasto fisiologico in 4 anni, la connessione funziona molto bene ed è affidabile, soddisfa le attuali esigenze.
Però non nascondo che la tentazione fibra 1000 mi è venuta e ogni tanto ci penso. A dicembre 24 feci la richiesta di migrazione ma andò ko, forse fastweb non era pronta. Adesso me la propone come entro in area clienti, dicendo che la fibra è arrivata nella mia città. Su ooen fiber sono pubblicate le offerte di windtre, enel, dimensione, e altri conosciuti che adesso non ricordo. Quindi, la vendibilità c'è.