Niccolo05 TheMarsican ma nel mio paese penso che usufruiranno la fibra solo 100 persone al massimo, ce possibilita che la levano perche non rientrano nelle spese?
TheMarsican Niccolo05 No, stai facendo un discorso totalmente errato. Devono metterli per forza prima o poi, l'infrastruttura va fatta, poi quanta gente la usa non conta. Comunque non andiamo troppo off topic con questi discorsi.
DerAdler Nuova soluzione anti-manomissione? 😆 In effetti così evitano di rompere le serrature😅 (se però non mettono un cordino quella chiave dura poco attaccata)
Niccolo05 DerAdler AHHAAHHA INFATTI ME NE SONO ACCORTO STAMATTINA. Secondo me se la sono scordata 🤦♂️
GiuseppePaglialonga Niccolo05 come detto sopra, ricontrolla nei prossimi giorni, se non compare che la linea è in disattivazione, puoi stare sereno. altrimenti farai la procedura che ti ho raccomandato.
Niccolo05 buonasera @GiuseppePaglialonga, ormai sono passati 10 giorni dall'incidente. L'annullamento non è comparso, quindi vuol dire che ora posso stare tranquillo? buona serata. (ancora per il tecnico nulla😶)
GiuseppePaglialonga Niccolo05 esatto, la pratica sembra che stia procedendo regolarmente, altrimenti ti sarebbe comparsa una barra rossa, con scritto "la tua pratica è stata annullata"
Niccolo05 @TheMarsican Ciao theMarsican,spero che stai bene, una cosa stamattina mentre non ero a casa hanno disegnato per strada queste 4 frecce che sono disegnato nel perimetro del tombino e scavi della fibra. Possono indicare qualcosa? scusami per il distrurbo
Niccolo05 buon pomeriggio @TheMarsican, ormai sono passati 20 giorni dall'attivazione. è normale che io che abito in zona grigia/nera non ho avuto ancora notizie per il tecnico? (So che ti sto disturbando spesso, ma ti ringrazio per la pazienza)
Niccolo05 @TheMarsican buongiorno, ma è normale che nel sito di Infratel spunta che il mio paese non ha la FTTH? Qua (https://webgis.infratelitalia.it/)
TheMarsican Niccolo05 Si è normale, quella mappa riguarda solo il progetto BUL che è rete pubblica. Piano Italia 1G non ha una mappa.
Niccolo05 TheMarsican una cosa, ho scoperto ora che la fibra in zona mia è passiva, è un bene o male? grazie😁
TheMarsican Niccolo05 ho scoperto ora che la fibra in zona mia è passiva Sai cosa significa? PON sta per Passive Optical Network cioè che tra centrale e sede cliente non c'è nessun apparato alimentato da corrente. Gli unici apparati alimentati da corrente sono l'OLT in centrale (strumento che spara il segnale luminoso dentro la fibra) e l'ONT in sede cliente (strumento che si occupa della trasduzione ottico-elettrica del segnale) per trasformare il segnale in elettrico (ethernet) per collegarci un router. La connettività che ti vende Fastweb è una GPON (Gigabit-Passive-Optical-Network) in OpenStream (che definisce il fatto che gli OLT in centrale sono di proprietà di OpenFiber) e che Fastweb paga OpenFiber per poter vedere su questa rete.
GiuseppePaglialonga no aspetta... in area Bianca o Piano I1G, non abbiamo passivo. la maggior parte degli operatori lavora su OpenStream o OpenInternet in caso di OpenFiber, oppure Vula o EasyIP in caso di Fibercop. il passivo lo gli operatori che installano i propri apparati in centrale ed in questo caso, a memoria, non mi pare che ce ne siano su I1G.
Niccolo05 ciao @TheMarsican buona pasqua. Una cosa io, ieri ho controllato vari operatori che servivano la fibra a casa mia e ho visto Dimensione che offriva la 2,5 giga. Io ho l'offerta con fastweb di 1g. Ce probabilita che quando mi installeranno la fibra a casa la velocita sia di 2,5g e non 1g? grazie per la risposta (scusami se ho scritto male ma non sono molto pratico del settore)😅. Auguri di buona pasqua e buona giornata
Lorenzo1635 Niccolo05 Ce probabilita che quando mi installeranno la fibra a casa la velocita sia di 2,5g e non 1g? Tanto sei limitato dalla loro CPE Sidenote: non ti fidi del tuo ISP 😥?
TheMarsican Niccolo05 Ce probabilita che quando mi installeranno la fibra a casa la velocita sia di 2,5g e non 1g? Da quanto so il profilo attivato dovrebbe essere il 2500/1000 in quanto OpenFiber attiva quello in OpenStream. Però potrai saperlo solo una volta attivata la linea ed avrai un router adatto. Buona pasqua 🥳