GiuseppePaglialonga Niccolo05 come detto sopra, ricontrolla nei prossimi giorni, se non compare che la linea è in disattivazione, puoi stare sereno. altrimenti farai la procedura che ti ho raccomandato.
Niccolo05 DerAdler AHHAAHHA INFATTI ME NE SONO ACCORTO STAMATTINA. Secondo me se la sono scordata 🤦♂️
Niccolo05 buonasera @GiuseppePaglialonga, ormai sono passati 10 giorni dall'incidente. L'annullamento non è comparso, quindi vuol dire che ora posso stare tranquillo? buona serata. (ancora per il tecnico nulla😶)
GiuseppePaglialonga Niccolo05 esatto, la pratica sembra che stia procedendo regolarmente, altrimenti ti sarebbe comparsa una barra rossa, con scritto "la tua pratica è stata annullata"
Niccolo05 @TheMarsican Ciao theMarsican,spero che stai bene, una cosa stamattina mentre non ero a casa hanno disegnato per strada queste 4 frecce che sono disegnato nel perimetro del tombino e scavi della fibra. Possono indicare qualcosa? scusami per il distrurbo
Niccolo05 buon pomeriggio @TheMarsican, ormai sono passati 20 giorni dall'attivazione. è normale che io che abito in zona grigia/nera non ho avuto ancora notizie per il tecnico? (So che ti sto disturbando spesso, ma ti ringrazio per la pazienza)
Niccolo05 @TheMarsican buongiorno, ma è normale che nel sito di Infratel spunta che il mio paese non ha la FTTH? Qua (https://webgis.infratelitalia.it/)
TheMarsican Niccolo05 Si è normale, quella mappa riguarda solo il progetto BUL che è rete pubblica. Piano Italia 1G non ha una mappa.
Niccolo05 TheMarsican una cosa, ho scoperto ora che la fibra in zona mia è passiva, è un bene o male? grazie😁
TheMarsican Niccolo05 ho scoperto ora che la fibra in zona mia è passiva Sai cosa significa? PON sta per Passive Optical Network cioè che tra centrale e sede cliente non c'è nessun apparato alimentato da corrente. Gli unici apparati alimentati da corrente sono l'OLT in centrale (strumento che spara il segnale luminoso dentro la fibra) e l'ONT in sede cliente (strumento che si occupa della trasduzione ottico-elettrica del segnale) per trasformare il segnale in elettrico (ethernet) per collegarci un router. La connettività che ti vende Fastweb è una GPON (Gigabit-Passive-Optical-Network) in OpenStream (che definisce il fatto che gli OLT in centrale sono di proprietà di OpenFiber) e che Fastweb paga OpenFiber per poter vedere su questa rete.
GiuseppePaglialonga no aspetta... in area Bianca o Piano I1G, non abbiamo passivo. la maggior parte degli operatori lavora su OpenStream o OpenInternet in caso di OpenFiber, oppure Vula o EasyIP in caso di Fibercop. il passivo lo gli operatori che installano i propri apparati in centrale ed in questo caso, a memoria, non mi pare che ce ne siano su I1G.
Niccolo05 ciao @TheMarsican buona pasqua. Una cosa io, ieri ho controllato vari operatori che servivano la fibra a casa mia e ho visto Dimensione che offriva la 2,5 giga. Io ho l'offerta con fastweb di 1g. Ce probabilita che quando mi installeranno la fibra a casa la velocita sia di 2,5g e non 1g? grazie per la risposta (scusami se ho scritto male ma non sono molto pratico del settore)😅. Auguri di buona pasqua e buona giornata
Lorenzo1635 Niccolo05 Ce probabilita che quando mi installeranno la fibra a casa la velocita sia di 2,5g e non 1g? Tanto sei limitato dalla loro CPE Sidenote: non ti fidi del tuo ISP 😥?
TheMarsican Niccolo05 Ce probabilita che quando mi installeranno la fibra a casa la velocita sia di 2,5g e non 1g? Da quanto so il profilo attivato dovrebbe essere il 2500/1000 in quanto OpenFiber attiva quello in OpenStream. Però potrai saperlo solo una volta attivata la linea ed avrai un router adatto. Buona pasqua 🥳
Lorenzo1635 Niccolo05 Il NeXXt è dotato di 4 porte ethernet ognuna delle quali arriva fino a 1 Gigabit/s https://www.fastweb.it/myfastweb/nexxt-streaming-gaming-sicurezza-alexa/ https://www.fastweb.it/myfastweb/nexxt-one-streaming-gaming-sicurezza-alexa/?from=fastweb-casa-light
Niccolo05 Lorenzo1635 nexxt one non quello normale https://www.fastweb.it/myfastweb/nexxt-one-streaming-gaming-sicurezza-alexa/
Lorenzo1635 Niccolo05 Stessa indicazione, ho modificato il messaggio; sono andato a vedere l'offerta che hai sottoscritto