Niccolo05 @TheMarsican buona sera. Spero che stai bene. Una cosa siccome ho mandato a cagare Fastweb e fatto il contratto con dimensione, volevo capire se c’è un modo per vedere la latenza? Grazie mille
TheMarsican Niccolo05 No, non esiste un metodo per sapere le latenze in anticipo. Sono parametri che si possono analizzare sono a linea attiva.
Niccolo05 TheMarsican ok, un ultima cosa. Mi consigli Ip pubblico (uso la connessione sopratutto per il gaming)
TheMarsican Niccolo05 Mi consigli Ip pubblico (uso la connessione sopratutto per il gaming) A Dimensione puoi richiedere, gratuitamente, di farti assegnare un IP Pubblico Dinamico. E si, ti consiglio di richiederlo, a linea attiva, così da non avere problemi di NAT quando giochi. Ricordati poi di attivare UPnP nelle impostazioni del router dopo che ti avranno assegnato IP Pubblico.
Niccolo05 Buon pomeriggio @TheMarsican , ma è normale che in 2/3 giorni lavorativi già mi hanno fissato l’appuntamento col tecnico? Cioè sta velocità nel pi1g? Sarò fortunato io bho 😳 (contratto effettuato il 29/05)
TheMarsican Niccolo05 È possibile, mica è una cosa fuori dal normale. Sarà poi da vedere se si presentaranno o meno🤣
BFede Niccolo05 ti posso assicurare di si. Avevo fatto giovedi 22 maggio il contratto con pianeta fibra e il pomeriggio stesso avevo già ricevuto l'sms di open fiber per fissare l'appuntamento il 27 di maggio. E sono anche io in area bianca. Tra l'altro mi avevano anticipato addirittura l'appuntamento e lunedi scorso avevano fatto i lavori e l'attivazione. Sono veramente contento di aver chiuso con Fastweb visto che con loro era dal 5 marzo che avevo fatto richiesta di migrazione essendo cliente loro ma non si erano fatti sentire😅
Niccolo05 TheMarsican hahaha speriamo, secondo te è un orario consono Venerdì dalle 14:30 alle 16:30?
Niccolo05 Lorenzo1635 vabbè alla fine manco si sono presentati. L’appuntamento era oggi alle 2:30 ma ieri mi chiamano per anticiparlo alle 11 siccome il tecnico era in zona a quell’orario. C’è possibilità che si presenti alle 2:30 o segnalo a dimensione? TheMarsican Sarà poi da vedere se si presentaranno o meno🤣 Alla fine avevi ragione @TheMarsican 😂
Niccolo05 TheMarsican alla fine a me viene comodo, è che avevo letto sul forum che c’erano degli orari più “convenienti” per i tecnici
Niccolo05 TheMarsican in un vecchio post. Ti ringrazio per la disponibilità, vediamo come va venerdì 🤞
mitch_el TheMarsican Confermo per esperienze mie e soprattutto di @SilkierLyric146. Premettendo che chi lavora bene non "pacca", ci sono fasce orarie dov'è più probabile. La scelta preferita è la prima della giornata o la seconda per chi è in paranoia come me...sicuramente non la quarta 🙂
Niccolo05 Buongiorno, domani è previsto l’intervento del tecnico per l’installazione della fibra, ma in quella fascia oraria sarò l’unico presente in casa e sono minorenne. Vorrei sapere se il tecnico può comunque svolgere il lavoro anche in assenza di un adulto, oppure se è necessaria la presenza di un maggiorenne.
Lorenzo1635 Niccolo05 Vorrei sapere se il tecnico può comunque svolgere il lavoro anche in assenza di un adulto, oppure se è necessaria la presenza di un maggiorenne. Non ti chiedono i documenti. Puoi barare 😅. Al massimo firma a nome dell'intestatario della linea. P.S. Il delivery di OpenFiber non mi ha mai fatto firmare nulla. Quello di FiberCop si.