mark129 Marcoperlongo secondo voi questo cavo va bene? Basta cercare la sigla con Google per saperlo: https://assets.hikvision.com/prd/public/all/doc/m000052479/DS-1LN6UEL5-UUTP-Cat6-LSZH-24AWG-CPR-Eca-CableReel-in-box--2023.pdf Marcoperlongo come setto separatore basta che utilizzo un pezzo rigido in plastica? Come materiale si: lo incolli?
Marcoperlongo mark129 lo incolli? In realtà pensavo di appoggiarlo siccome lo devo mettere in obliquo in una scatola di derivazione
mark129 Marcoperlongo pensavo di appoggiarlo Visto che la presenza del setto è una misura non di funzionalità ma di sicurezza elettrica, la tua proposta non mi sembra ben pensata (dovrà separare efficacemente le due zone e non dovrà mai muoversi).
simonebortolin faland1266 è un cavo Eca lato antincendio. Marcoperlongo meglio keystone digitus + supporto, ti costa anche meno Marcoperlongo evita a meno di non dover mettere 6 prese su una 503 (e come ci stanno dietro?) Marcoperlongo usa quelli appositi per le scatole di derivazione
Marcoperlongo Marcoperlongo avevo pensato di mettere questa placca, secondo voi ci sta come idea? oppure è meglio mettere una Box Keystone x montaggio da parete per non schiacciare i cavi nella 503? Secondo voi cosa dovrei fare?
mark129 simonebortolin usa quelli appositi per le scatole di derivazione Se non metti i codici la gente comune (non esperta) non li userà mai.
simonebortolin mark129 se non so che scatola di derivazione ha... Marcoperlongo ma è adatto, ha fatto i test di sicurezza per le alte temperature?
Marcoperlongo Grazie raga, appena acquisto e monto tutto ti faccio sapere se è andato tutto come previsto. Grazie ancora per l’aiuto. Questo switch dovrebbe andare bene secondo voi? Ho approfittato durante le offerte di primavera e l’ho acquistato a 45 euro. A breve passo alla 2.5
Marcoperlongo simonebortolin ah va bene, grazie ancora simone Marcoperlongo Questo switch dovrebbe andare bene secondo voi? ?
Marcoperlongo simonebortolin se non so che scatola di derivazione ha... Comunque devo mettere questo setto separatore in obliquo in una scatola di derivazione, la foto la trovi nel primo commento del post
simonebortolin Marcoperlongo nella prima foto non vedo la necessità di mettere un setto separatore, i due cavi dello stesso colore saranno un campanello o qualcosa a basso voltaggio.
Marcoperlongo simonebortolin perfetto allora. Secondo te posso passare il cavo telefonico senza la guaina esterna lasciando solo quella che riveste i conduttori (quella rossa e quella bianca) dentro un corrugato dove passa un cavo ethernet e la fibra? volevo fare così siccome ho pochissimo spazio nel corrugato e ho visto che molte persone passano il cavo telefonico così, senza la guaina esterna, così facendo andrei a risparmiare spazio nel corrugato.
simonebortolin Marcoperlongo tu puoi usare il cavo telefonico senza guaina (CT 1341) insieme a cavi ethernet/tv con guaina, ma non puoi togliere la guaina ad un cavo con guaina (ad CT 1220/CT 1221)
Marcoperlongo Buonasera, secondo voi che cavi patch non intestati cat 6 u/utp, plug cat6 e pinza crimpatrice dovrei utilizzare per creare dei cavi patch? Li volevo creare io per collegare lo switch ai frutti e dai frutti ai dispositivi per non spendere troppo siccome me ne servono molti
simonebortolin Marcoperlongo Li volevo creare io per collegare lo switch ai frutti e dai Con cavi nanocable non spendi troppo
Marcoperlongo buonasera, per una posa esterna di circa 3 metri in un corrugato che cavo ethernet cat6 utp CU consigliate? che specifiche deve avere?avete qualche link?
mark129 Marcoperlongo che specifiche deve avere? Dipende: dove passa il corrugato? Marcoperlongo avete qualche link? Cavo generico per esterno: https://www.klikitalia.com/cavo_ethernet_al_metro_cat6_pe_fracarro_287533per_esterno
Marcoperlongo mark129 Dipende: dove passa il corrugato? Passa sotto questo strato di cemento, dove sotto c’è terra, in un corrugato dove arriva a quel pozzetto e poi va a casa. Ho visto che il corrugato che va sotto terra è bagnato al suo interno, penso sia per umidità o condensa
mark129 Marcoperlongo Allora ti serve un cavo direct burial gel filled, quello generico linkato non va bene.