Buonasera a tutti,
Sono ormai da qualche mese in questo forum e devo dire che mi sto trovando davvero bene!
A breve acquisterò il materiale per cablare la mia casa con cavi Cat6, ma ho un dubbio e vorrei un vostro consiglio. Il cavo Ethernet che installerò dovrà passare attraverso una scatola di derivazione dove è presente un cavo elettrico (vi allego la foto). Tuttavia, questo cavo elettrico si trova in alto, in un angolo della scatola, quindi dovrebbe rimanere abbastanza distante dal mio cavo Ethernet.
Mi chiedevo se, in questa situazione, fosse meglio utilizzare un cavo Ethernet con certificazione per la vicinanza a cavi a 220V oppure se potrei tranquillamente passare un normale Cat6 UTP stranded CU. Preciso che ho poco spazio in un tratto del corrugato, quindi vorrei un cavo che non sia eccessivamente spesso.
Inoltre, avrei bisogno di un consiglio su quali cavi Cat6 U/UTP CU (circa 50 metri mi servono) acquistare e quale tipo di keystone utilizzare per una placca portafrutti con 6 alloggiamenti, senza però spendere una fortuna.

avevo pensato di mettere questa placca, secondo voi ci sta come idea? oppure è meglio mettere una Box Keystone x montaggio da parete per non schiacciare i cavi nella 503?

questa è la scatola di derivazione, quei cavi grigi in alto sono i cavi elettrici, gli altri sono cavi del telefono