mnp da tiscali a very
Io ho lo stesso problema. Sono in Tiscali e la portabilità verso Very è fallita già due volte. Essendo la promo Meta ogni volta che fallisce la portabilità bisogna acquistare una nuova sim. Questa situazione mi sta creando notevoli disagi, se volessi passare nuovamente a Very dovrei acquistare una terza sim. Incongruenza dei dati ma i dati sono corretti.
Ci deve essere qualcosa che non quadra nel servizio 456, perché a me dice che la mia sim Tiscali è dell'operatore Tre (in effetti, orginariamente era una sim della Tre)...
_Lex_ si, esatto
MarcoYahoo A me dice che sono Tiscali
_Lex_ Sì ma che me ne faccio? Poi non posso più effettuare la portabilità perchè se lo facessi l'offerta passerebbe da 5,99 a 8,99. Sono strani quelli di Very perchè la stessa offerta non è più disponibile se fallisce la portabilità e viene assegnata un'offerta ad un prezzo notevolmente maggiorato. Quindi se si vuole l'offerta da 5,99 euro bisogna riacquistare la sim.
BestName Poi non posso più effettuare la portabilità perchè se lo facessi l'offerta passerebbe da 5,99 a 8,99.
Ne sei sicuro? Ok se venisse fatta portabilità verso un operatore non presente nella lista originiaria (quindi nel caso della Meta Iliad + virtuali), ma se si mantiene la lista, o non si facesse portabilità una volta fallita la prima, il prezzo dovrebbe rimanere uguale. Non insisto però perché con la Meta non ho feedback.
_Lex_ Ne sei sicuro?
Ok se venisse fatta portabilità verso un operatore non presente nella lista originiaria (quindi nel caso della Meta Iliad + virtuali), ma se si mantiene la lista, o non si facesse portabilità una volta fallita la prima, il prezzo dovrebbe rimanere uguale. Non insisto però perché con la Meta non ho feedback.
Sì. Ho segnalato la scorrettezza all'Agcom anche se inutilmente perchè tanto non interverranno. Fallisce la portabilità e pur essendo l'operatore di provenienza sempre lo stesso cambia l'offerta.
_Lex_ Questa mi mancava, grazie del riscontro
Quindi immagino che, anche se andasse a buon fine la portabilità, una seconda portabilità (sempre con la stessa lista di provenienza) avrebbe lo stesso problema.
Non saprei dirti. Però è notevolmente "stressante" vedere una portabilità fallita per motivi inventati (incongruenza dati inesistente) e dover ricomprare nuovamente l'offerta che fortunatamente non prevede costi di attivazione. Bene o male sono riuscito entrambe le volte a farmi rimborsare da Very ma non si può continuare così.
_Lex_ Bisogna capire se il problema è di Very o di Tiscali comunque, hai pensato di passare attraverso un altro operatore, per es. CoopVoce?
Ho fatto reclamo a Very tramite PEC che mi ha risposto che il rifiuto è di Tiscali con la motivazione:
"dati obbligatori non sono stati validati/valorizzati correttamente"
Ho pensato di passare a Lycamobile che ha una buona offerta ma presumo il problema si ripresenterà e non so poi se l'assistenza Lycamobile sarebbe adeguata oppure no. Cioè ho paura che senza assistenza i tempi potrebbero allungarsi a dismisura. Ad esempio, ci provo da metà marzo e proprio domani mi scadrà la mensilità con Tiscali. Sarò quindi costretto a pagare la mensilità pur avendo tentato due volte di passare ad altro operatore in oltre 20 giorni.
- Modificato
_Lex_ Non conosco l'assistenza di Lyca ma io cercherei un operatore un po' più ferrato, in ogni caso se dovesse andare nuovamente KO sapresti con certezza che la colpa è di Tiscali. Intanto, hai provato a contattare anche quest'ultimi oltre Very?
Sì. Ho inviato una serie di Pec ma non hanno mai risposto. Al telefono la prima volta mi hanno detto che nei loro sistemi risultano corretti i dati che avevo fornito a Very e che quindi sarà stato un loro errore casuale e l'operatrice mi ha detto di riprovarci. Ci ho riprovato ma non ha funzionato nemmeno la seconda volta. Qualunque operatore vuole essere pagato almeno il primo mese, quindi proverei un'offerta buona da tenere almeno un mese. Lycamobile offre 150 gb in 5G e due mesi gratis, nessun costo di attivazione ed esim. A 5,99 euro. Quindi penso di fare Lycamobile. Per me resta migliore l'offerta Very (e la copertura Windtre dove abito) ma non posso ogni volta chiedere il recesso e il rimborso totale. Questi potrebbero stancarsi e mettermi in blacklist
BestName ottima tariffa a 5,99 danno 150 Gb con minuti ed sms illimitati su rete Vodafone e due mesi gratis. Il 5g è per sempre o solamente i primi due mesi? Limitano la velocità di download come facevano sulla rete 4g dove promettevano 60Mb in download ma era invece limitata a 26 Mb
marcellino71 il 5G è incluso per sempre...se leggi bene sul sito c'è scritto
Luso84 a questo punto fa concorrenza ad ho.mobile che si fa pagare il 5g a parte e da 100Gb solo se provieni da alcuni operatori. Si può lasciare la sim dormiente come con ho e Very?
BestName A me dice che sono Tiscali
Ho riprovato a chiamare oggi da sim Iliad e mi dice che l'operatore è Tim...
marcellino71 ottima tariffa a 5,99 danno 150 Gb con minuti ed sms illimitati su rete Vodafone e due mesi gratis. Il 5g è per sempre o solamente i primi due mesi? Limitano la velocità di download come facevano sulla rete 4g dove promettevano 60Mb in download ma era invece limitata a 26 Mb
Questa offerta ce l'ha la mia ragazza e abbiamo fatto uno speedtest e la velocità è stata superiore ai 600 mb/s però forse era in un punto dove prendeva veramente bene. Comunque non ci sono limitazioni nella velocità. Il 5g è per sempre (PS: con topcashback c'è anche un cashback di 11 euro)
_Lex_ Va bene, tanto se poi non dovesse passare dovresti sentire per forza Tiscali.
Aggiornaci
Ok , mi hai convinto Oggi acquisto Lycamobile.