Buonasera a tutti,
mi ricollego al mio post perché negli ultimi giorni la linea Eolo sta andando veramente male (e anche la linea mobile, forse ci sono problemi con le BTS di zona) e preso dalla disperazione mi sono letto non so quanti thread del forum.
Giusto per far comprendere meglio la mia situazione, io abito in una strada privata, e la mia abitazione è praticamente in fondo a questa strada e ogni abitazione ha lo stesso civico, ci dividiamo in interni. Come si può vedere dall'immagine (casa mia è quella cerchiata) credo ci voglia un lavoro decisamente complesso per portare il PTE fino a lì e secondo me Open Fiber non farà mai il collegamento diretto, essendo appunto una strada privata e non suolo pubblico. Può cambiare qualcosa se mi unisco ad altri condomini e intanto avviso l'amministratore, oppure mi dovrò rivolgere, se e quando avrò la possibilità, a qualche ISP che mi faccia il collegamento (vista la distanza non credo sarà a buon mercato)? E anche in questo caso, se coinvolgo altri condomini, la spesa viene suddivisa oppure ognuno paga il proprio collegamento?
@leoventu
@TheMarsican

Grazie mille a chi risponderà