Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Ma hai un problema nella tua rete: il ping balla di 40ms già verso il router che è in casa tua...
UnDeR_Sh00x Lorenzo1635 sto provando con il router dimensione, tutto disattivato tranne il pc, ovviamente in LAN
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Ok, però è evidente che hai un problema nella tratta locale. Riavvia in modalità provvisoria con rete e riprova così scongiuriamo problemi software.
UnDeR_Sh00x Lorenzo1635 scusa se ti rompo di nuovo le palle 😂, fra quanto ti posto i risultati in modalità provvisoria? Fatto Lorenzo1635
Lorenzo1635 Lorenzo1635 <<- Vedi vecchia risposta @UnDeR_Sh00x posso chiederti da fare questo? Almeno si vede la history e non solo i dati di media Attiva IPv6 sul router se non già attivo obv. Comunque va meglio, non hai spike in locale
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x ping -4 -t it-rom-as24796.anchors.atlas.ripe.net ping -6 -t it-rom-as24796.anchors.atlas.ripe.net mtrabo OT: Su piattaforma Windows -t senza valore numerico fà proseguire il test fino a terminazione manuale, non è una typo.
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Falli andare per un po' entrambi, più o meno lo stesso tempo (tipo 60s) perché altrimenti sembra tu abbia prestazioni nettamente superiori in v6 che in v4 che è abbastanza strana come cosa
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x @giusgius Latenza IPv6 molto molto inferiore a quella IPv4 (che - tra l'altro vede PL e spike continui). Test verso Anchor RIPE nel DC NaMeX ma generalizzabile anche verso Cloudflare Roma. Avete modo di provare dalla telegestione della CPE anche voi per escludere LAN cliente? In post precedenti è stata verificata la presenza di spike IPv4 anche verso CPE locale - non riprovato in V6 - poi apparentemente risolti riavviando macchina in modalità provvisoria; un test dalla CPE confermerebbe il problema fuori da sede CLT.
UnDeR_Sh00x Lorenzo1635 io l’ho richiesto e loro dicono che è pubblico dinamico, c’è un modo per vedere se effettivamente è pubblico? Lorenzo1635 cioè il Ping che avevo fino 2-3 giorni rispecchiava il Ping che vedo in ipv6
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x c’è un modo per vedere se effettivamente è pubblico? Guarda se l'IP da cui esci in internet è uguale a quello che vedi sulla WAN del router. Oppure, facciamola più facile, vedevi NAT2 o NAT3 sulla PS? Comunque è davvero davvero strana come situazione. Ripartiamo un attimo dalle basi: tracert -6 one.one.one.one
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Ok, quindi IP pubblico, non passi per la loro CGNAT. UnDeR_Sh00x Ok, ora facciamo l'analogo per IPv4: tracert -4 one.one.one.one
UnDeR_Sh00x Lorenzo1635 non so cosa sia presa alla mia connessione ma dopo il27marzo sembra che giocare alla play sia diventato fonte di stress… giuro che da 3 giorni evito di giocare per non lanciare tutto dalla finestra
Lorenzo1635 UnDeR_Sh00x Bisogna però rimuovere la tua LAN dall'equazione: è noto che OF faccia LB delle trame L2 sulla base delle info L3 dei tuoi pacchetti ma dovrebbero distribuirsi anche gli addr IPv6... Dubito che ci siano problemi nella Core di Dimensione o avremmo migliaia di post sul Forum