Buon pomeriggio, dopo la rimodulazione in casa TIM (da 27,90 a 30.80) sto considerando di cambiare operatore...
Attualmente avevo in mente diversi operatori come Dimensione, Iliad, WindTre o TIM stessa cambiando nominativo.

Il problema é che alcune offerte includono il modem a rate che non voglio, alcune invece hanno il costo di attivazione. La prima scelta, quindi, in ordine, sarebbe di andare su Iliad con 25.99... ma i famosi problemi di Iliad sono terminati? Esperienze in merito? L'assistenza é ok??

Infine, avevo in mente anche Aruba ma qualcuno mi ha riferito che non ha avuto una bella esperienza.

Grazie.

morfzeus L'assistenza é ok??

No (e verosimilmente non lo sarà mai). IMHO.

morfzeus avevo in mente anche Aruba ma qualcuno mi ha riferito che non ha avuto una bella esperienza.

Capita con tutti gli operatori, da quelli vituperati (TIM) a quelli osannati (Dimensione).

mark129 No (e verosimilmente non lo sarà mai). IMHO.

come mai fa cosi pietá?

mark129 Capita con tutti gli operatori, da quelli vituperati (TIM) a quelli osannati (Dimensione).

quindi per te uno vale l'altro

• mark129 ha risposto a questo messaggio

morfzeus quindi per te uno vale l'altro

No: per me le cattive esperienze possono capitare con chiunque, per cui che un tizio abbia avuto una esperienza non felice con Aruba non significa che Aruba sia un cattivo operatore (tra l'altro, se ti interessasse Aruba, potresti considerare Pianeta Fibra - stesso gruppo, assistenza diversa - che ha un venditore diretto sul forum per seguirti, @MicheleBandinu ).
        Certo, se poi stai con i vari WindTre, TIM, Vodafone, etc. forse è più probabile incappare in qualche spiacevolezza ma non esiste il fornitore "santo subito": sono fornitori, appunto, non parenti.

morfzeus come mai fa cosi pietá?

I soliti motivi dei big: gente poco preparata, mal collegata con gli altri reparti e con molti / troppi clienti da gestire.

morfzeus Il problema é che alcune offerte includono il modem a rate che non voglio

Se con WindTre non vuoi il modem puoi fare la Absolute a 19,00€. al mese
        Io sono da 2 anni con TIM e ho attivato l'offerta under 35 senza modem a 21,90€. al mese
        Con Dimensioni sei obbligato a fare un contratto che prevede il loro modem, ma poi alla fine usare il modem che preferisci e loro ti aiutano anche a fare la configurazione.

Con Iliad sei obbligato ad usare il loro modem e se proprio vuoi ne puoi mettere uno in cascata ma, comunque il loro deve essere collegato.

Riky Io sono da 2 anni con TIM e ho attivato l'offerta under 35 senza modem a 21,90€. al mese

e dove? a me la propongono con modem

Riky Con Dimensione non sei obbligato, basta mettere la spunta su modem libero ( e comunque è in comodato gratuito ).

morfzeus e dove? a me la propongono con modem

In negozio oltre che quella carta giovani puoi anche attivare quella "normale" senza modem.
            Se le cose non sono cambiate, insistendo dovrebbero poterlo togliere.

mitch_el la nacked si può fare anche con i rivenditori, ma mettono il vincolo sull'attivazione 10€*24mesi , già inclusi nel canone

Riky ho visto che si può anche non prendere il loro modem, il problema è che sono 40 euro di attivazione...

MicheleBandinu ciao Michele, tu cosa proponi con Pianeta Fibra?

morfzeus le offerte attuali Pianeta Fibra le trovate qui

morfzeus il problema è che sono 40 euro di attivazione

Si ma poi vai a risparmiare sulla bolletta mensile.
                  Quindi alla fine paghi di meno a conti fatti

Buongiorno a tutti, mi collego a questa discussione sperando di fare l'iter corretto non aprendone altre.
                    Ho appena cambiato casa, e devo fare un nuovo contratto.
                    Il mio utilizzo è per Dazn, Prime, Disney ed Emule (sono molto poco pratico, ma ricordo di aver necessità di impostare IP Statico e aprire le porte del router)
                    Qualcuno sa consigliarmi su cosa andare? E sopratutto, se quello che a me serve sia fattibile con i modem che forniscono le varie compagnie, o devo comprarne uno da solo?
                    Grazie mille, Marco

• Riky ha risposto a questo messaggio

morfzeus il problema è che sono 40 euro di attivazione...

I costi di attivazione in ftth sono più che giusti, rispetto a quello che dovrebbero far veramente pagare gli ISP ai propri utenti per un primo allaccio (si parla di 150/200 euro, se non ricordo male); quindi, non lesinare sui costi di attivazione ma prediligi uno dei gestori il cui venditore è presente nel forim, per essere seguito in tutte le fasi ante e post-attivazione.
                      Piccolo consiglio personale spassionato: evita come la peste i big delle telco. 😎

Riky ma il prezzo con quella rimane fisso?

morfzeus
                        Io ce l'ho da quasi 4 anni ed è rimasto quello

mspecos
                        Le regole del forum impongono che tu apra una tua discussione

Ok ti ringrazio, procedo!

Riky io ce l'ho da quasi 4 anni ed è rimasto quello

ma dici proprio questa della carta giovani?

morfzeus

Vai sullo store della app del tuo telefono e scarichi l'app che si chiama "IO" e da lì fai la Carta Giovani.
                            Ci vogliono pochi minuti.
                            Una volta che hai la Carta Giovani cerchi li dentro TIM e ti segni il codice.
                            Chiami la TIM e gli dici il nome dell'offerta e loro ti chiedono quel codice

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile