Technetium il MAC del modem credo valga solo dove fanno passivo e viene usata la ONT integrata. Non so...
Acquisto privato modem nexxt
Danysmash99
Esatto, quello è l'ONT esterno di openfiber.
Technetium Perfetto, cosa mi consigli quindi? acquistare un nexxt privato a basso prezzo e richiedere modem libero oppure richiedere modem libero e acquistare un prodotto migliore? Vorrei spendere max 50/60 euro.
AFAIK dipende da che cosa ti danno in concreto per i 49 euro dell'upgrade tecnologico: il NeXXt con Alexa (il suppostone)? Il NeXxt One (quale? Lo ZTE? Uno dei due Sercomm?). E poi dipende se usi pure la voce o solo Internet.
mark129 Uso anche voce. Mi forniscono Nexxt con alexa
- Modificato
Il NeXXt a supposta è uno dei peggiori apparati che ho mai visto fornire da un'operatore (per cui, sempre a mio parere personale, altri router wifi sono senz'altro meglio, qualcuno anche a 40-50 euro) ma il problema è la voce: a meno di andare su uno Zyxel usato, come suggeriva pgxx , non mi sovvengono alternative a basso costo.
Tra l'altro, pagando l'upgrade tecnologico a FW, ti risparmi di dover chiedere il modem libero, che con Fastweb non è un male, specie per gli inesperti: da verificare bene se non ti cambino anche piano tariffario / aumentino il canone mensile (pratica già vista con gli upgrade di Fastweb).
mark129 acquistando Zyxel non avrei problemi con la voce? Inoltre su quali aspetti è migliore del primo fastgate?
- Modificato
Danysmash99 acquistando Zyxel non avrei problemi con la voce?
Non è questione di problemi (che con FW sicuramente avrai, vedi DMen ), è che le alternative pari costo nuove in genere proprio non hanno la voce, sono solo dati.
Danysmash99 Inoltre su quali aspetti è migliore del primo fastgate?
È WiFi6.
mark129 se acquistassi FRITZ!Box 4050? Avrei comunque problemi con la voce?
- Modificato
Danysmash99 se acquistassi FRITZ!Box 4050? Avrei comunque problemi con la voce?
Fritz o Zyxel usato dal punto di vista funzionale è grosso modo la stessa cosa, cambia solo la configurazione dell'ATA interno (l'apparato voce). Lo Zyxel è 4x4 per cui come WiFi potrebbe andare meglio del Fritz.
Per il resto, dovrai sempre richiedere il modem libero a Fastweb, sperare che non facciano casini, se li facessero, sperare di venirne a capo e configurartelo.
Di diversa c'è la spesa (il Fritz non costa 35 o 50 ma 80 o più, dipende da dove e quando lo acquisti).
mark129
Ma zyxel quale.. tra l'altro...
Technetium Ma zyxel quale.. tra l'altro...
DX5401, il 5601 costa il doppio o più.