Danysmash99
Si.
pgxx Puoi collegare letteralmente QUALSIASI router che abbia una porta WAN allora.
Deve comunque richiedere l'uso di modem libero.
Danysmash99
Si.
pgxx Puoi collegare letteralmente QUALSIASI router che abbia una porta WAN allora.
Deve comunque richiedere l'uso di modem libero.
Technetium anche con ONT esterno? L'autenticazione sull'OLT non avviene mediante MAC ed SN dell'ONT?
pgxx
La procedura esiste anche per le linee openstream... quindi penso proprio di si. Mi sa che come al solito conta il mac address del modem.
Quella è un borchia ottica. Non è un ONT.
L'ONT è l'apparecchio in cui termina la fibra ottica bianca che esce da quella scatola.
Technetium il MAC del modem credo valga solo dove fanno passivo e viene usata la ONT integrata. Non so...
Danysmash99
Esatto, quello è l'ONT esterno di openfiber.
Technetium Perfetto, cosa mi consigli quindi? acquistare un nexxt privato a basso prezzo e richiedere modem libero oppure richiedere modem libero e acquistare un prodotto migliore? Vorrei spendere max 50/60 euro.
AFAIK dipende da che cosa ti danno in concreto per i 49 euro dell'upgrade tecnologico: il NeXXt con Alexa (il suppostone)? Il NeXxt One (quale? Lo ZTE? Uno dei due Sercomm?). E poi dipende se usi pure la voce o solo Internet.
mark129 Uso anche voce. Mi forniscono Nexxt con alexa
Il NeXXt a supposta è uno dei peggiori apparati che ho mai visto fornire da un'operatore (per cui, sempre a mio parere personale, altri router wifi sono senz'altro meglio, qualcuno anche a 40-50 euro) ma il problema è la voce: a meno di andare su uno Zyxel usato, come suggeriva pgxx , non mi sovvengono alternative a basso costo.
Tra l'altro, pagando l'upgrade tecnologico a FW, ti risparmi di dover chiedere il modem libero, che con Fastweb non è un male, specie per gli inesperti: da verificare bene se non ti cambino anche piano tariffario / aumentino il canone mensile (pratica già vista con gli upgrade di Fastweb).
mark129 acquistando Zyxel non avrei problemi con la voce? Inoltre su quali aspetti è migliore del primo fastgate?
Danysmash99 acquistando Zyxel non avrei problemi con la voce?
Non è questione di problemi (che con FW sicuramente avrai, vedi DMen ), è che le alternative pari costo nuove in genere proprio non hanno la voce, sono solo dati.
Danysmash99 Inoltre su quali aspetti è migliore del primo fastgate?
È WiFi6.
mark129 se acquistassi FRITZ!Box 4050? Avrei comunque problemi con la voce?
Danysmash99 se acquistassi FRITZ!Box 4050? Avrei comunque problemi con la voce?
Fritz o Zyxel usato dal punto di vista funzionale è grosso modo la stessa cosa, cambia solo la configurazione dell'ATA interno (l'apparato voce). Lo Zyxel è 4x4 per cui come WiFi potrebbe andare meglio del Fritz.
Per il resto, dovrai sempre richiedere il modem libero a Fastweb, sperare che non facciano casini, se li facessero, sperare di venirne a capo e configurartelo.
Di diversa c'è la spesa (il Fritz non costa 35 o 50 ma 80 o più, dipende da dove e quando lo acquisti).
mark129
Ma zyxel quale.. tra l'altro...
Technetium Ma zyxel quale.. tra l'altro...
DX5401, il 5601 costa il doppio o più.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈