Technetium Con un riavvio della box non torna disponibile sull'app ?
No, purtroppo non c'è verso.
Tutte le ibox sono registrate sul DNS di iliad con un hostname (o, meglio, un "A record") che è composto da una stringa casuale nel dominio "ibxos.it".
Dato che gli IP di iliad sono pubblici e statici, all'hostname è associato l'IPv4 che viene registrato alla consegna dell'ibox al cliente.
Ora che hanno cambiato gli IPv4 ai clienti "condivisi" (per poterli raddoppiare), si sono dimenticati di aggiornare gli IPv4 sui loro DNS, che quindi risolvono ancora l'hostname con il vecchio IPv4 (ormai, per il momento, in disuso).
Dato che l'app "iliad Connect", su Internet, raggiunge la ibox tramite l'hostname, con una risoluzione DNS errata non è più in grado di raggiungerla.
Tutto ciò, non sarà risolvibile in alcun modo, fintanto che i tecnici di -esimo livello non aggiorneranno gli "A record" sui loro DNS, con i nuovi IPv4.
L'unico modo che permette oggi di raggiungere la propria ibox con l'app da Internet è tramite VPN.
Quindi: o aggiornano a mano i record DNS, o lo fanno diventare un DDSN (ma richiede un aggiornamento del firmware delle ibox, in modo che si presentino e regstrino il proprio nuovo IPv4), oppure aggiornano l'app in modo che utilizzi l'IPv4 ricevuto dalla ibox e non più l'hostname.
Anche chiamando il 177, non c'è modo di parlare con uno che conosca il mestiere, ma si viene accolti solo da gentili signore purtroppo incapaci di cogliere e risolvere il problema.