Nik88 Ragazzi scusate ma questo passaggio su rete Vodafone interessa anche le FWA di Fastweb? Perché se così fosse non bisognerebbe intervenire sulle antenne FWA per orientarle verso le BTS Vodafone?
Acquarius81 Nik88 ho l fwa di fastweb a casa... io sono fuori per lavoro.. appena rientro darò un occhiata... ho le bts w3 e voda a 500m... se noto un miglioramento del ping allora sicuramente sarà su vodafone
Hadx Nik88 Ragazzi scusate ma questo passaggio su rete Vodafone interessa anche le FWA di Fastweb? Le CPE montate da FW (almeno l’ultima, non ricordo quelle precedenti) non supportano 5G NSA, quindi su rete Vodafone non dovrebbero andare a quanto so (almeno per il momento).
foxtre Antonello Credo sia ormai appurato che non stiano migrando a Vodafone le utenze sotto Tim, inclusa quella del sottoscritto. La ritengo una doppia beffa per chi è sotto Tim: hanno una qualità di servizio peggiore rispetto a chi è sotto W3 a causa delle BTS 5G di Tim che sono molto rare fuori città ed è probabile che verrano migrati a Vodafone per ultimi.
edduzzu5 foxtre C'è da dire che Fastweb si sta muovendo a una velocità impressionante facendo grandi passi da gigante: hanno già tutte le nuove attivazioni online sotto Vodafone, ora anche nei negozi, stanno migrando gli utenti un po' per volta. Capisco il disagio, ma penso che stiano facendo tutto il possibile per spostare tutti il prima possibile
GiuseppePaglialonga foxtre no le stanno migrando. anche perché gli accordi con tim finiscono a fine anno... tieni presente che comunque entro l'estate dovrebbero essere migrati tutti i clienti.
FabioDarconte foxtre confermo in pieno! Anche noi in famiglia abbiamo due sim Fastweb è sono ancora sotto copertura Tim.
foxtre GiuseppePaglialonga Però se mi baso solo sulle testimonianze del forum non c'è un solo utente sotto Tim che confermi la migrazione avvenuta a Vodafone. Certo il campione statistico è limitato ma i dubbi rimangono.
Giuseppe75 Anche io resto purtroppo al momento sotto rete TIM. Se negli store Fastweb la sostituzione della sim è gratuita (con passaggio immediato a Vodafone) sono intenzionato a trovare un momento per andarci...
random566 una curiosità, sulle nuove sim fastweb, nel menu sim "servizi fastweb" si trova un'unica voce "servizi roaming info", che se utilizzata, dopo vari avvertimenti chiede un pin di 3 caratteri. mi sembra che sulle vecchie sim non c'era, oppure se c'era non chiedeva nessun pin. sapete a cosa serve?
gheed random566 L'assistenza mi ha fatto entrare in questo menu per provare (senza successo) a risolvere l'ormai famoso problema del non raggiungibile in VoLTE/VoWiFi. Mi hanno detto che i pin sono quasi sempre 880 o 023. Anch'io mi chiedo a cosa serva, forse la selezione manuale della modalità internazionale serve a modificare l'IMSI in quello Swisscom per il roaming all'estero senza dover attendere il solito ritardo della modalità automatica?
stefano_77 foxtre se non ricordo male @GiuseppePaglialonga ha alcuni clienti che sono passati a vdf da tim.
IMST23 gheed anche io ogni giorno verifico ma il problema rimane e non è per niente simpatico soprattutto non avere idea di quando verrà risolto. Dubito a questo punto sia possibile risolvere da utente ma devono fare loro qualcosa a livello di rete.
FabioDarconte FabioDarconte confermo in pieno! Anche noi in famiglia abbiamo due sim Fastweb è sono ancora sotto copertura Tim. Aggiornamento: La sim di mia madre che era copertura Tim da ieri sera risulta copertura Vodafone! E la mia ancora su Tim!
foxtre stefano_77 Non metto in dubbio il riscontro di @GiuseppePaglialonga che è rivenditore, ma è sempre una testimonianza indiretta. Per ora non ho letto una testimonianza diretta di passaggio da Tim a Vodafone.
GiuseppePaglialonga stefano_77 esatto, ma sono pochi rispetto a quelli w3, ma ci sono migrazioni. Hadx infatti per ora non c'è previsione a breve termine, anche perché, come hai detto, le cpe sono predisposte per lavorare in determinato modo. tra l'altro anche se fossero utilizzabili con cambio diretto, andrebbero ripuntate verso altre bts presenti. sulle FWA al momento non ci sono informazioni in merito.
Masami GiuseppePaglialonga anche se in realtà a differenza delle onde millimetriche non è indispensabile il puntamento...
Paoloanb Confermo. Mi hanno passato da Windtre a tim 1 mese fa, ed ora non mi hanno ancora passato a Vodafone!
BernRz Chiesto all’assistenza il passaggio da W3 a Tim. Sono ancora sotto Tim. Quando va bene, 140 mbps in download, non mi lamento