matteoc Ho ripulito la discussione dagli ultimi commenti offtopic. La discussione ha già oltre 500 commenti, cerchiamo di mantenerla leggibile.
Bast edduzzu5 Se parlare male della rete Vodafone è quel che ti preme fare ti conviene aprire una discussione apposita. Questa ormai non renderebbe giustizia ai tuoi propositi dal momento che nessuno leggerebbe attentamente un thread così lungo 😉
GiuseppePaglialonga Bast stiamo parlando di migrazione di rete, non di come vanno le reti, di one number, di Volte, o wifi calling. cercate di utilizzare le discussioni per quello che sono state create. nel caso ne aprite altre e li si discute tranquillamente di quello per cui la aprite.
fedemene GiuseppePaglialonga continuerà a funzionare tranquillamente, è una tecnologia slegata dalla rete del mobile. Ciao, stai quindi dicendo che nel momento in cui Fastweb passerà sotto rete Vodafone manterrà il VoWIFI anche sotto quest'ultima? Nonostante Vodafone Italia (ad oggi) non lo supporti? Chiedo perchè se dovesse essere questo il caso farei una sim Fastweb alla velocità della luce. GiuseppePaglialonga ragazzi, per il WiFi Calling c'è una discussione apposita Saresti così gentile da linkarmela? VoWIFI è un argomento che mi interessa molto.
FabioDarconte fedemene si trova qui https://forum.fibra.click/d/55508-fastweb-vowifi-in-sperimentazione
flavione fedemene Ciao, stai quindi dicendo che nel momento in cui Fastweb passerà sotto rete Vodafone manterrà il VoWIFI anche sotto quest'ultima? Nonostante Vodafone Italia (ad oggi) non lo supporti? Finché Fastweb opera come full MVNO sulla rete di Vodafone, quindi con una core separata, il WiFi calling continua a funzionare senza problemi. Quando la rete sarà unica, probabilmente anche gli attuali clienti Vodafone verranno abilitati (sui telefoni che riceveranno la configurazione da quel momento).
flavione the_One87 Ma quindi ora la banda 5G in licenza a Fastweb verrà sommata a quella Vodafone? Quando l'AGCM ha approvato l'acquisizione non ha imposto nulla riguardo le frequenze. E comunque siamo OT.
simonebortolin the_One87 Ma quindi ora la banda 5G in licenza a Fastweb verrà sommata a quella Vodafone? Attendiamo informazioni ufficiali, non facciamo speculazioni. Attualmente la banda in licenza a fastweb è prestata a Wind3. Se iniziamo a fare speculazioni questo post verrà chiuso.
ale_prince passato su vodafone da windtre due ore fa,come immaginavo sono passato da 300 a 35 😄 😄 l'upload invece incredibilmente sta a 60...com'è possibile così "alto" visto il fatto che mi collego a una bts B1 B20 ?🤔
zaizaman ale_prince fa,come immaginavo sono passato da 300 a 35 😄 😄 l'upload E quindi ti toccherà cambiare... purtroppo . Menomale che le offerte su Windtre e relativi virtuali non mancano.
lore924 Dai che domani è il giorno x per i negozi con le sim nuove pronte per andare su Vodafone, saranno tutti attrezzati? Si accettano scommesse🤣
ale_prince zaizaman E quindi ti toccherà cambiare... purtroppo . Menomale che le offerte su Windtre e relativi virtuali non mancano. non ho premura,voglio dare un pò di tempo a fastweb per vedere se effettivamente arriveranno aggiornamenti bts,lascio passare l'estate e poi vediamo😉
Teknopop zaizaman E quindi ti toccherà cambiare... purtroppo . Menomale che le offerte su Windtre e relativi virtuali non mancano. Allora (e secondo me siamo perfettamente in topic) il fatto è che molti clienti erano rimasti fedeli al mobile di FW perché soddisfatti della rete W3 su cui si poggiava. Ora questa migrazione su rete VF non si traduce sempre in prestazioni migliorate lato dati (e non solo) per cui tali clienti si sentono ora il diritto sacrosanto di ritornare su rete W3 o direttamente o tramite Very. Ovviamente c'è anche chi ha migliorato la sua situazione col cambio di rete ma sembra che siano più quelli che hanno peggiorato. Forse a tempo dovuto sarebbe bello fare un bel sondaggio per capire come sia andata...
Rekko ale_prince non ho premura,voglio dare un pò di tempo a fastweb per vedere se effettivamente arriveranno aggiornamenti bts,lascio passare l'estate e poi vediamo😉 Non farti grandi aspettative, devono prima di tutto salvaguardare il business e poi potranno cominciare ad investirci su. Al massimo faranno manutenzione sulle BTS e potenzieranno magari zone veramente povere per aiutare, ma direi che le BTS rimaranno così per un bel poco
ale_prince Rekko Al massimo faranno manutenzione sulle BTS e potenzieranno magari zone veramente povere per aiutare che sarebbe il mio caso!😄 B1-B20 siamo al livello di tim!!😂 ma infatti sono talmente abituato all'immobilismo tecnologico(nella mia zona)che oramai non mi aspetto più nulla
lore924 Teknopop vero, però tieni presente che chi si rivolge agli operatori senza una propria rete dovrebbe sapere che quest’ultimi hanno dei contratti di uso della rete che col tempo possono cambiare. Se uno vuole sempre stare su w3 diventa cliente diretto w3 o almeno very che è sempre loro.
zaizaman Teknopop Forse a tempo dovuto sarebbe bello fare un bel sondaggio per capire come sia andata... Interessante 👍 Secondo me, la migrazione di rete non porterà via chissà quanti clienti. L' utente medio, col WiFi a casa, gli bastano pochi mbit sul mobile. Sul forum vediamo un' altra realtà. Fine OT
ventu Concordo ed è il motivo per cui sono scappato da Fastweb Vodafone. Per me sarebbe stato un salto indietro al 4G B1/B20 saturo di un impianto dimenticato dal cielo e dell'epoca Omnitel. Quello che più mi ha urtato è la mancanza di comunicazione, ovvero gli spostamenti fatti senza avviso. La mancanza di trasparenza per me è stato il punto fondamentale. Diciamo che la promessa di 5G SA e il fatto che la rete W3 sia ipv6 sono stati ulteriori elementi secondari che mi hanno fatto propendere al cambio. Non è questione di tifoserie ma di convenienza, non solo economica.
djpoppy Vi confermo che ho attivato una nuova esim in un centro Fastweb ed è attiva su rete Vodafone, fatta anche portabilità da Tim.