digitalboy76
Normalmente in questi casi è un cavo non collegato perfettamente.
Per stabilire una connessione ethernet a 1 Gbps è necessario che tutti gli 8 pin portino il segnale, per una connessione a 100 Mbps ne vengono utilizzati solo 4.
Cavo Cat7 abbassamento di velocità
Ho testato i cavi e vanno bene tutti i pin..su tutte le prese..
digitalboy76
Se li hai testati con uno di quei tester economici, ti posso garantire che, per esperienza personale, il tester dava tutti gli 8 contatti ok, ma collegando un portatile non stabiliva la connessione a 1 Gbps.
Ho rifatto il connettore e a quel punto ha funzionato.
Che tu sappia le prese muro Rj45 si possono rifare?
- Modificato
digitalboy76
Certo, sono semplici basta che ci sia un minimo di cavo di scorta.
Per darti un'idea di come sono fatti in genere:
è un cat 5 e a più di 100 non va dovresti cambiarli tutti
Non ci vuole nessun attrezzo?
Come faccio ad incastrare?
Esternamente i miei sono in ferro..dento trovo questi in plastica?
BlackDragon1991 è un cat 5 e a più di 100 non va
? In base a che cosa lo dici?
digitalboy76 Non ci vuole nessun attrezzo?
Vedi a quale somiglia sul catalogo Vimar e leggi il foglio istruzioni: spesso quelli schermati sono toolless (no attrezzi, solo forbici), quelli U-UTP (non schermati) invece richiedono il punch tool per l'infilaggio.
digitalboy76 dento trovo questi in plastica?
Una cosa simile: guardati le istruzioni sul sito Vimar.
mark129
Sul sito ho guardato ma ce ne sono tanti e ci sono solo le foto frontali oppure qualcuno laterale ma non ci sono quelli con attacco in ferro..non capisco perché non mettono il codice esatto per distinguere i prodotti..
https://www.vimar.com/it/it/search?term=14339&searchall=&page=1
digitalboy76
Comunque in tutti mi sembra abbiano sempre questa indicazione:
Al limite basta usare un piccolo cacciavite a taglio per forzare il cavo un sede.
digitalboy76 scrivi che il cavo è schermato (ma è messo a terra?) in più presuppongo che risieda nella stessa cablatura elettrica.
Tutti punti a tuo sfavore.
RobertoDeusExBordiga
Il cavo è schermato ma non è attaccato ai connettori..ho controllato con il test..risultano attaccati solo 8 filo..la "G" non si accende quindi non è attaccato..
Cavo lan è in corrugato da solo..
wtf
Appena ho tempo smonto e verifico..
È facile?
digitalboy76 È facile?
Si, basta un minimo di manualità, alla fine si tratta solo di far passare i singoli cavi delle coppie in una fenditura che, incidendo l'isolante, fa contatto con il conduttore.
Ho provato a smontare e da quanto è scritto sopra è un Cat 6A..ora mi rimane il dubbio se Utp o Ftp..
Il cavo è un Cat 7..la treccia che avvolge i cavi bisogna attaccarla oppure no..mi riferisco sia alle prese che ai connettori..
digitalboy76 oppure no
Oppure no è la risposta.