Buongiorno e grazie in anticipo a chi vorrà dare consigli.
Quello in foto è il quadro, con montante da 6,5mt 4mm senza protezione, "ereditato" dalla precedente proprietà. La colonna montante l'ho già sostituita con 6mm e sezionata con un ABB S202 32A 6kA e adesso vorrei mettere mano al centralino potendo però aumentare soltanto le sue dimensioni ma non le linee in uscita.
Pensavo di inserire uno scaricatore, un MT 25A generale di quadro, un differenziale puro da 25A tipo F per i condizionatori (linea portante da 4mm che serve 2 macchine 3000btu e 1 macchina 9000btu e diramazioni alle macchine da 2,5mm), un differenziale puro da 40A tipo F per la cucina che ha i carichi maggiori (lavatrice, frigo, forno, lavastoviglie, ecc...no piano induzione), un MTD tipo A da 25A con in uscita un MT da 16A per le prese e un MT da 10A per le luci.
Fin qui tutto bene o avete correzioni e/o consigli?
Potete aiutarmi anche con le sigle, sempre ABB, dei vari pezzi da comprare?
Ho poi (forse?) il problema scaricatore nel senso che non posso arrivare al quadro direttamente dalla palina (da cui parte un 10mm di circa 10mt) ma soltanto dopo un percorso di ulteriori 10/15mt attraverso almeno altre 3 scatole di derivazione NON dedicate. Pensavo quindi, dopo i primi 10 mt, di proseguire nelle scatole esistenti con un 6mm fino al quadro...ha senso? E' del tutto sbagliato?
Attendo il Vostro aiuto