vittorio130881 Io invece quando ho avuto questo problema avevo già l'aggiornamento di Marzo, ma non l'estensione dell'account e non andava.... Non è che hanno proprio risolto quelli di Metà questo problema dai loro server?
Whatsapp backup non ripristinabile
Emmanuele7777 Ampliando i GB di Google Drive ti è andato?
LordSinigard Provo questa sera perché adesso sono a lavoro. Questa sera quando provo, scriverò sul forum se sarà andato a buon fine oppure no
- Modificato
Emmanuele7777 grazie, ma è uscito un aggiornamento di whatsapp tipo ieri? Davvero non saprei a questo punto. Magari come dite è un aggiornamento lato server
Aggiungo infine, roba assurda: Due giorni fa ho resettato il nuovo cell v40, messo il mio profilo whatsapp, non quello di mia moglie, e l'app ha ripristinato tutto velocemente. questa differenza chissà da cosa è dovuta non si capisce. Backup fatti negli stessi giorni rispetto al cell di mia moglie, nel mio caso restorati senza alcun problema (compresi i media).
- Modificato
Mi aggiungo alla fila dei disperati di questo maledetto backup non ripristinabile...Per caso qualcuno ha provato a passare a whatsapp business e ripristinarlo da li?
Ataruzzo aggiornamento: ho ripreso il mio "vecchio" telefono,e il backup lo ha ripristinato normalmente.Verificato le patch di sicurezza di ambedue i telefoni,e sono al 1 marzo 2025.Quindi anche la "teoria" delle patch di sicurezza ha poco senso per me.Ora cambierò qualcosina,rifaccio il backup e provo a ripristinarlo sull'altro.
Ataruzzo Hai provato ad estendere i GB del tuo account Google sul quale hai fatto il Backup?
Emmanuele7777
Ho gia quello da 2 tb
Ataruzzo Strano... perché molte persone hanno detto di aver risolto ampliando lo spazio di archiviazione Google e facendo l'aggiornamento delle patch di sicurezza di Marzo 2025
Ok risolto, da solo. Patch febbraio, 100gbyte, tornato a casa finalmente tutto ok. Avranno risolto lato server. Provate pure voi
- Modificato
Finalmente è stata scoperta la falla che portava al problema del recupero dei messaggi di Whatsapp da Google Drive. Per risolvere questo errore basta scaricare la versione di Whatsapp 2.25.8.82 da apkmirror e recuperare normalmente il Backup delle chat. Era un errore di comunicazione server con Google che finalmente è stato patchato in questa nuova versione di Whatsapp.
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione. Io ho un problema diverso, in pratica sono spariti dalle cartelle del telefono tutti i media dopo il 2019 e nelle chat WhatsApp mi dice che le immagini e i vocali non sono più presenti sul telefono. È da qualche mese che faccio backup solo in locale per non sovrascrivere quello di drive.
Ho tutti i media sul vecchio telefono dove non ho più aggiornato l'app da almeno un anno, vorrei capire se è possibile copiare i file manualmente dal vecchio al nuovo così da ripristinarli. Non posso ripristinare il backup dal vecchio telefono perché chiaramente perderei tutti i messaggi dal 2022 a oggi.
Qualcuno di voi sa precisamente dove devo copiare i file?
Grazie mille e scusate ancora per l'intromissione.
- Modificato
magick81 Ciao, credo che effettivamente dovresti copiare i file manualmente se hai fatto il backup in locale.
Sul nuovo telefono, la cartella dei media di WhatsApp dovrebbe trovarsi nella stessa posizione del vecchio telefono: Memor ia interna/WhatsApp/Media.
Se la cartella \Media non è presente bisogna crearla manualmente.
Copiare le cartelle dei media (WhatsApp Images, WhatsApp Video, ecc.) dal vecchio telefono nella cartella Media sul nuovo telefono.
Io ho risolto scaricando SOLO sul nuovo telefono (nel mio caso S25, nel caso fosse utile a qualcun altro con lo stesso) l'aggiornamento software con le patch di Marzo 25, e mi ha ripristinato correttamente tutto!
Grazie mille, purtroppo il pc non riconosce il vecchio telefono tramite USB e quindi devo caricare tutto in cloud, mi ci vuole un po'.
Per i media dal 2023 in poi dovrei avere ancora un backup in Drive che non ho più sovrascritto, sai per caso se si può scaricare e scompattare in qualche modo?
Grazie ancora.
magick81 Purtroppo non si può scompattare su PC poiché il backup è criptato da Meta. Io ti consiglierei al massimo di metterlo su un altro telefono Android e magari ti esporti le chat con Media inclusi manualmente.
Per esportare le chat devi:
- Aprire la chat che vuoi esportare
- Toccare i tre puntini verticali in alto a destra
- Selezionare "Altre opzioni"
- Selezionare "Esporta chat"
- Scegliere se includere o escludere i file multimediali. Nel tuo caso clicca su includi.
- Scegliere il metodo per esportare la chat.
Dopo tutto ciò, ti ritroverai quella chat scompattata in una cartella .zip con un file .txt che comprenderà tutti i messaggi di testo scambiati in tale chat e poi ovviamente tutti i file multimediali come foto, video ed audio. Fammi sapere se riesci.
Emmanuele7777 scaricare la versione di Whatsapp 2.25.8.82 da apkmirror
Scaricare app da fonti non ufficiali non è una gran mossa
FERRARI81 Se vuoi perdere le chat, va bene. Ognuno fa ciò che ritiene opportuno.
Emmanuele7777 Ma non basta scaricarlo dal sito ufficile? lì c'è sempre l'ultimissima versione
simonebortolin prima non c'era. Adesso si