Ciao a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto.
il cell di mia moglie ha installato whatsapp, oneplus nord 2 5g, backuppato su google drive.
Ha deciso di cambiare telefono, il problema è che quando ha fatto la procedura di ripristino delle chat dall account google drive sul nuovo cell, non si capisce il motivo , ha fallito, e continua a fallire ogni volta che proviamo, anche con diversi telefoni. Si ferma a 1.8 Mb .
Ora il problema è che non ha whatsapp nemmeno nel vecchio , non riusciamo a ripristinare il backup nemmeno su questo e quindi ha perso tutto.
Sono riuscito a prendere il file msgstore crypt14 ma ovviamente non riesco a ripristinarlo.
Cosa posso fare?
Scusate offtopic

vittorio130881 Ho da questo pomeriggio lo stesso problema, io ero pure in beta, togliendola non ho risolto. Inoltre sul vecchio dispositivo (A54 5g) mi ha sovrascritto il backup locale dove mo tutti file occupano 0B, e le foto in galleria mi sono comunque rimaste, cioè il percorso delle foto porta a delle foto da 0B nell'archivio e quindi non visualizzabili, ma da Galleria vanno eccome, mi sembra assurdo... Quindi chiaramente non posso nemmeno trasferire le chat in locale tra l'A54 5g e l'S25... Il backup sul drive lo avevo pure fatto subito prima di collegare l'account whatsapp sull'S25 per non perdere nemmeno un singolo messaggio. Mo io ho la salvezza del backup sul drive ma finchè non risolvono o non uso proprio whatsapp, o posso usarlo perdendo poi i messaggi che scriverò da ora in poi, dato che se faccio un backup, mi sovrascriverebbe quello precedente che era di circa 4gb con uno da pochi MB.

Questa cosa mi sta facendo impazzire da due giorni. Le ho provate tutte. Il problema appare da quello che ho capito se si è provveduto a fare il backup con l'ultima versione di WhatsApp. Con le precedenti il backup funziona ed è ripristinabile senza problemi.

Ho provato con due smartphone distinti e con varie versioni di WhatsApp ma nulla.

Adesso resta da capire come andrà a finire. Si perderà tutto oppure ci sarà una risoluzione? Sarà un problema per tutti e sicuramente dovranno trovare una soluzione.

• bm182 ha risposto a questo messaggio

cellnetx Per altro motivo ci sono incapato anch'io.
      Tre giorni fa dallo smartphone mi sono sparite alcune app, tra cui whatsapp. L'ho reinstallato, l'app ha provato il ripristino dei file multimediali ma è rimasto bloccato per due giorni e non c'èstato verso di farlo andare avanti. I dati del backup del 28/2/25 erano presenti e visti su google ma non si schiodava. Alla fine ho rinunciato a recuerarli e ho rifatto l'installazione pulita.

Allora io sono riuscito a ripristinare le chat, avevo salvato il file crypt14 e disinstallato WhatsApp sul nuovo cellulare, ho creato cartella WhatsApp in android/media/com.whtsapp. dentro la cartella creata ho creato io Databases, maiuscole importanti, alla fine ho reinstallato whatsapp e mi ha trovato le chat.
      Aimé i media stanno là che cercano di ripristinarsi ma il download non va oltre 1%. Penso aspetterò una patch, poi faro come voi, cancellerò il backup su google e ne farò uno nuovo. Per fortuna le foto le avevo backuppate con amazon photos

Se non ricordo male il problema si crea quando ti chiede di collegare l'email come account oltre al numero di telefono. Questo per qualche ragione crea problemi. Io dopo che avevo disattivato questa cosa ero riuscito a ripristinare tutto sul telefono di mia madre.

vittorio130881 non sono sicuro perché non l'ho attivata sul telefono ma dovrebbe essere su impostazioni 》 account 》 email poi dovrebbe esserci una matita e infine in alto con i tre puntini uma voce rimuovi email.

GianGianGian tolta, messa , ritolta, non è cambiato nulla.mannaggia

Che voi sappiate, esiste un modo per salvarsi comunque per sicurezza i media su drive? Vorrei cancellarli, salvandoli prima. Credo però che siano accessibili solo scaricandoli da whatsapp, giusto? Quindi li ho persi corretto?

vittorio130881 toglila dal vecchio. Disinstalla dal nuovo l'app e cancella tutte le cartelle scaricate sul nuovo alrimenti vanno in conflitto (attenzione che ci sono cartelle sparse in giro). Se è un Samsung autorizza tutti i permessi che a volte si crea una seziome protetta che non vedi. Poi reinstalla l'app e avvia il ripristino. Lascialo stare per 1 oretta e poi controlla. Mettilo in wifi che a volte su rete cellulare non va.

vittorio130881 io sarò costretto ad aspettare una patch, e per ora non creo nuovi backup, che altrimenti sovrascriverebbero quello da 4gb con tutto che tengo ancora... Perderò i mess da ora alla patch ma non è un problema, anche perchè i media mo me li salverò ogni tot tempo sul PC. Purtroppo quel file (ho provato anche io la procedura che sul bar hanno mandato da un link di reddit) non lo tengo più del numero che ho trasferito sul nuovo telefono, ma solo di un vecchio backup ma di un mio secondo numero che ho tenuto sul telefono vecchio, quindi ho avuto false speranze con quella procedura 😒.

f1star
                Ti capisco, un danno per tutti.
                Vabbè, pazienza. Se si staccano da google sarebbe meglio.
                Nelle faq dicono che non ci possono fare nulla perché loro non gestiscono la parte google.

f1star sono io al bar che ho chiesto aiuto e mi sono salvato , ma merito di aranzulla che scrive di quel file, ieri l'ho fatto prima di fare le prove che hanno portato a cancellare tutto il cancellabile 😞

Stessa cosa successa esattamente due anni fa.
                Persi messaggi e foto di ben dieci anni (dal 2013), volevo piangere.
                Alla fine era il file corrotto di Google Drive che superava i 25GB (immagino insieme alle foto).
                Ho provato in tutti i modi a recuperarlo, anche con uno script trovato su github, ma nada.

Nel passaggio da un telefono ad un altro può essere utile usare il trasferimento diretto dei dati che non prevede l'utilizzo di google drive. Naturalmente se si ha a disposizione il telefono vecchio funzionante

etmame non funzionava nemmeno quello sai? È proprio baggato in qualche cosa

ciao a tutti,
                  anche io non riesco a ripristinare nulla. si ferma al 5%. sono anni di chat
                  ma potrebbe essere perche troppo pesante? (34 gb)
                  io ho capito molto poco di quello che avete scritto sui file crypt....ma esiste una possibilità?
                  o mi devo rassegnare alla perdita (insieme a vecchio telefono e foto)🙄
                  grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile