Aggiornamento: mi hanno inviato un SMS in cui dicono che mi contatteranno entro il 21 maggio per fissare la data per l'installazione...

• lawfirm ha risposto a questo messaggio

Ciao Simone, anche io sono del
    tuo stesso paese ed ho ricevuto sms che sarei stato contattato entro il 13 Maggio, ma pare che questi messaggi siamo automatici e le tempistiche non affidabili.

Piacere di conoscerti! Speriamo che attivino entro maggio, io sarei già contento così... Comunque c'è molto interesse per la fibra, ma poca gente ha vogli di fare da "cavia"...

SimoneRiboldi benvenuto nel club......:
    Entro il 23/03/2020 ti contattera' il tecnico per installare la Fibra. In fase di installazione potrai chiedere anche eventuali modifiche all'impianto domestico (opzione a pagamento)

08/03/20, 14:07

Entro il 13/04/2020 ti contattera' il tecnico per installare la Fibra. In fase di installazione potrai chiedere anche eventuali modifiche all'impianto domestico (opzione a pagamento)

07/04/20, 14:27

Entro il 15/05/2020 ti contattera' il tecnico per installare la Fibra. In fase di installazione potrai chiedere anche eventuali modifiche all'impianto domestico (opzione a pagamento)

l’altro ieri, 16:15

Entro il 2020-05-13 ti contattera' il tecnico per installare la Fibra. In fase di installazione potrai chiedere anche eventuali modifiche all'impianto domestico (opzione a pagamento)

Speriamo, ma da quello che leggo, non sono molto ottimista!

lawfirm sei anche tu del nostro comune?

• lawfirm ha risposto a questo messaggio

Coma82 Cavareno (TN) uno dei 9 sperimentali. sottoscritto online a fine febbraio sono venuti sett. scorsa a scavare e poi tirare filo in casa (90 metri da pozzetto). Lunedì dovrebbe venire il tecnico per mettere l'ONT (mi hanno detto che deve venire da Verona: 150 km..... boh). Comunque siamo dei privilegiati se consideri un paesino di 900 anime a 1000 metri....

Il pozzetto, nel mio caso, è a 2 mt dal mio muretto del giardino, poi avevo visto che tiravano anche la fibra nel pozzetto telecom sul mio marciapiede che distava 1 mt da quello Bul. Speriamo che si muovano.

12 giorni dopo

Come volevasi dimostrare... Il sms di contatto entro il 21 maggio è andato disatteso... Vediamo quando arriva il prossimo...

SimoneRiboldi Non arriverà un prossimo sms, se la pratica non va KO nel mentre è sempre valida questa richiesta di attivazione e appena saranno pronti ti chiameranno.

SimoneRiboldi Si viene avvisati, ma il KO arriva solo in situazioni estreme tipo se metti il civico di un vicino e ti fai beccare.

andreagdipaolo no, tranquillo, ho messo il mio... Che poi è quello di un bel complesso con 40 famiglie... Ma c'è davvero chi fa sti numeri? A che pro?

SimoneRiboldi Ma c'è davvero chi fa sti numeri? A che pro?

Si fa in alcuni casi perchè ci sono errori di censimento. Però poi si scordano e quando chiamano gli dicono l'indirizzo corretto e si annulla la pratica.

Allora, ieri 21 maggio giornata storica per me! Alle 12.30 si sono presentati (senza avvisare) 2 tecnici di Sielte (ditta esecutrice dei lavori nel mio comune) per il sopralluogo e dopo un po' è arrivato anche il Field Manager di Open Fiber, con cui ormai siamo grandi amici e mi ha dato anche il suo cellulare 😉
                Non è arrivato nessun sms da Tiscali e l'area clienti non mostra alcun avanzamento (nessuna data di attivazione).
                Mi hanno detto che hanno iniziato ieri con le prime 5 attivazioni (ne hanno una decina tra Tiscali e Unidata) e che in effetti OF ha sbagliato a comunicare l'apertura alla vendita perché mancavano ancora dei "pezzi".
                I tecnici hanno provato con la sonda a passare dal tubo del 10 coppie Telecom ma è ostruito in un punto. Dai contatori Enel è più scomodo e dovrebbero inoltre chiedere a Enel di togliere la corrente quando fanno i lavori (con ulteriori tempistiche). Preferiscono comunque raggiungere la chiostrina e la verticale TIM. Su mia richiesta porteranno dentro un multifibra (3 UI + banca al piano terra) e metteranno un ROE accanto alla chiostrina TIM.
                Alla fine ci siamo accordati che metteremo noi (a nostre spese) un corrugato nuovo dal cancello e le canaline interne fino alla chiostrina. Non mi hanno dato una data precisa per l'esecuzione dei lavori, ma loro attraverseranno il marciapiede (hanno già tutti i permessi dal Comune) e si fermeranno accanto al cancello, dopodiché abbiamo 30 gg per fare i lavori interni. Nel frattempo la pratica andrà in sospensione. In realtà spero di approntare il tutto prima che vengono a scavare. Quando viene il muratore voglio anche provare a disostruire il tubo Telecom. Dopo 3 mesi di nulla (dal 17 febbraio) forse ci siamo...
                Intanto ho mandato PEC a Tiscali preventivamente per chiedere l'indennizzo per ritardo nell'attivazione (trascorsi 90 gg) di 10 euro al giorno fino a un massimo di 100 euro.
                Taggo @andreagdipaolo che ha seguito la cosa per tenerlo aggiornato e approfitto per ringraziarlo.

Piccolo OT: ho scoperto inoltre una cosa sconcertante, ho chiesto info per un'immobile della mia famiglia con 2 uffici e 1 attività commerciale che si trova in area urbana ma non risulta cablato (nessun pozzetto a meno di 50 m). Pare che nel censimento in fase di progettazione non abbiano minimamente calcolato i negozi e le attività commerciali, soltanto le abitazioni! Dicono che sarà oggetto di futuro ampliamento e mi hanno consigliato di scrivere a Infratel...

dariuccio83 Intanto ho mandato PEC a Tiscali preventivamente per chiedere l'indennizzo per ritardo nell'attivazione (trascorsi 90 gg) di 10 euro al giorno fino a un massimo di 100 euro.

Non so quanto sia etico, visto che ti stanno tutto sommato facendo un favore.

andreagdipaolo Quale favore? Mica me la regalano la linea. In teoria mi hanno causato un problema vendendo un servizio ancora inesistente per accaparrarsi i clienti. Io la vedo più come pratica commerciale scorretta, chissà cosa ne penserebbe l’AGCOM. Se fossero stati più chiari, nel frattempo avrei potuto mettere una FTTC senza vincoli invece di andare per 3 mesi a velocità ridicole.
                    Tanto per non pagare diranno che la colpa è di terzi (OF), intanto ci ho provato...

Sinceramente io contesterei a Tiscali la poca trasparenza nel dirti i tempi di allaccio... Capisco i 60 giorni per legge, però se fossero chiari fin da subito il tutto sarebbe accettabile... Invece ti dicono a è fanno b... Non che con Telecom ai tempi della mia prima ADSL la cosa fosse diverse... 3 appuntamenti andati a vuoto, quello finale concordato la sera prima... Secondo me c'è poca trasparenza, per il resto sei un numero ed una statistica, c'è a chi va subito bene e chi aspetta una vita...

SimoneRiboldi in area bianca non è semplicemente colpa di Tiscali, ma di OpenFiber. Avreste avuto lo stesso disagio anche con altri operatori disponibili. Che sia fastidioso concordo, ma non c'è molto nemmeno che Tiscali possa fare. Cioè la catena è Tiscali -ordine> OpenFiber -ordine> ditta locale -eventuali permessi> enti locali , con tutti i potenziali casini che ne possono derivare

x_term Ti do ragione, ma come dice @SimoneRiboldi basta un pizzico di trasparenza fin dall’inizio. Non è normale che in 3 mesi non mi abbiano saputo dire assolutamente nulla, e che gli utenti sono abbandonati e costretti a cercare informazioni di straforo ad esempio tramite Andrea qui sul forum o scovando il numero del Field Manager tra i documenti del Comune...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile