un po' di tempo sono passato dalla 100 alla 200mb, dopo di che ho comprato un tim hub plus su ebay perchè lo smart modem tim che avevo non supportava la 200.
Solo che come velocità in download arrivo a 105 quando invece l'assistenza tim mi aveva detto che sarei potuto arrivare a 150mb, cosa posso fare per arrivare a 150?

  • pgxx ha risposto a questo messaggio

    I valori sono buoni e corretti. La velocità di linea è correlata con la massima velocità ottenibile. Potrebbe darsi che non sia stato attivato il profilo 35b ma solo il 17a. Prova a sentire l'assistenza.

      MassimoBordonaro con il 35b migliorerebbe? che differenza c'è tra i due profili?

      MassimoBordonaro Potrebbe darsi che non sia stato attivato il profilo 35b ma solo il 17a.

      In questo caso l'aggancio avverrebbe a massimo 108000/21600 mentre lui aggancia 114950/21600, quindi il profilo attivo è il 35b.

      LinusJ l'assistenza tim mi aveva detto

      Ciò che dice l'assistenza va preso quasi sempre con le pinze, in particolare quando si parla di velocità massime raggiungibili che possono essere solamente stimate in base alla distanza dall'armadio (escludendo le altre mille variabili delle linee in rame che fanno perdere velocità, in primis la diafonia da crosstalk con le altre linee VDSL).

      Il modem è collegato alla presa dietro cui arriva direttamente il doppino dall'esterno?

        pgxx si è attaccato col dsl direttamente al doppino

        • pgxx ha risposto a questo messaggio

          LinusJ e allora non puoi fare niente per migliorare le prestazioni, l'impianto è già sezionato a dovere.

          • LinusJ ha risposto a questo messaggio

            pgxx potrebbe essere un problema di diafonia?

            • pgxx ha risposto a questo messaggio

              LinusJ probabilmente la diafonia è uno dei problemi.
              Se sei su un box derivato e non su uno diretto la banda scende ulteriormente.
              Più le condizioni di certo non ottimali del rame posato decenni fa...

              MassimoBordonaro mai visto fino a oggi un caso del genere, mi è capitato invece di utilizzare un modem max 17a su una linea 35b e agganciava circa 140 Mbps se non ricordo male.
              In ogni caso basta aprire l'app Tim Modem e lì compare il profilo attivo.

                pgxx dove si può vedere che profilo ho?

                pgxx basta aprire l'app Tim Modem e lì compare il profilo attivo.

                • LinusJ ha risposto a questo messaggio

                  pgxx

                  Questi sono i dati che vedo

                  • pgxx ha risposto a questo messaggio

                    LinusJ cvd è correttamente attivo il 35b (EVDSL e velocità nominale 200/20).

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