un po' di tempo sono passato dalla 100 alla 200mb, dopo di che ho comprato un tim hub plus su ebay perchè lo smart modem tim che avevo non supportava la 200.
Solo che come velocità in download arrivo a 105 quando invece l'assistenza tim mi aveva detto che sarei potuto arrivare a 150mb, cosa posso fare per arrivare a 150?
FTTC 200mb velocità
I valori sono buoni e corretti. La velocità di linea è correlata con la massima velocità ottenibile. Potrebbe darsi che non sia stato attivato il profilo 35b ma solo il 17a. Prova a sentire l'assistenza.
MassimoBordonaro con il 35b migliorerebbe? che differenza c'è tra i due profili?
- Modificato
MassimoBordonaro Potrebbe darsi che non sia stato attivato il profilo 35b ma solo il 17a.
In questo caso l'aggancio avverrebbe a massimo 108000/21600 mentre lui aggancia 114950/21600, quindi il profilo attivo è il 35b.
LinusJ l'assistenza tim mi aveva detto
Ciò che dice l'assistenza va preso quasi sempre con le pinze, in particolare quando si parla di velocità massime raggiungibili che possono essere solamente stimate in base alla distanza dall'armadio (escludendo le altre mille variabili delle linee in rame che fanno perdere velocità, in primis la diafonia da crosstalk con le altre linee VDSL).
Il modem è collegato alla presa dietro cui arriva direttamente il doppino dall'esterno?
pgxx In questo caso l'aggancio avverrebbe a massimo 108000/21600 mentre lui aggancia 114950/21600, quindi il profilo attivo è il 35b.
https://forum.fibra.click/d/14686-portante-massima-in-17a-con-200m-sbloccati/2
Parrebbe che con ONu particolari il limite 108 potrebbe non essere tassativo > nella discussione citata...
MassimoBordonaro mai visto fino a oggi un caso del genere, mi è capitato invece di utilizzare un modem max 17a su una linea 35b e agganciava circa 140 Mbps se non ricordo male.
In ogni caso basta aprire l'app Tim Modem e lì compare il profilo attivo.
MassimoBordonaro cosa?