Ho attivato oggi la massima velocità di TIM su una linea con modem non compatibile 35b: non pensavo venisse sbloccato anche il limite dei 108Mbps del 17a.
Prima agganciava la portante massima consentita dal DSLAM di 108Mbps, adesso aggancia 115Mbps (Speedtest 109); quant'è il massimo teorico raggiungibile con profilo 17a?
Portante massima in 17a con 200M sbloccati?
- Modificato
rickyces
in 17a si potrebbe agganciare poco più di 140mbps, è il profilo della 100 mega che "ferma" a 108mbps. su un proffilo di porta configuraro per dare il 35b, pare che, su ONu non troppo vecchi, da tempo abbiano rimosso questo blocco, e chi prova ad allinearsi in 17a pur avendo il 35b, può anche agganciare oltre i 108mbps.
es:
metà/fine 2017, quando c'era una incompatibilità tra molti ONU e il 7590, che non consentiva di allinearsi in 35b, ma in 17a.
- Modificato
QRDG Immagino! Ma, essendo casa dei nonni, per il momento è già sovrabbondante questo; ho preferito lasciargli le chiamate illimitate invece di includere un 7590 in abbonamento...
(conta che lì c'è ancora diafonia bassissima. Forse è anche in derivata, ma sulla chiostrina non è rimasto niente di leggibile, dovrei controllare con il mio Fritz)