• Mobile
  • Aumento esponenziale telefonate sospette

AlphaTango Ci sono motivazioni sul perché vengano fatte? Giusto per segnarsi che tale numero è attivo e qualcuno risponde?

Semplicemente il CRM é stato impostato male e chiama più numeri di quelli che gli operatori possono gestire.
Così il CRM chiama, te rispondi, il sistema cerca di passare la chiamata ad un operatore libero ma non ce la fa, e te senti il muto e riattacchi.

Tanto, il numero verrà richiamato finché non verrà effettuata la bonifica manuale della lista (se verrà effettuata).

MentalBreach ma non ce la fa

piccino... non ce la fa... ma non si possono bombardare le fabbriche che producono questi organi malefici?

Io penso che abbiano scritto il mio numero nei bagni degli autogrill

quindi se domani venisse promulgata una legge che vieta la produzione di questi apparati (come i jammer, ripetitori LTE "da appartamento" eccetera) tu saresti contrario? interessante...

simonebortolin dove ho mai detto ciò? Io boh

A parte che questo non è un "si sarei favorevole"... hai criticato la mia idea di sabotaggio... tutto è lecito in guerra e in amore.

Emanuele costretto ad impostare il blocco dei numeri non in rubrica. Mi metto nei panni di chi col telefono ci lavora... una situazione insostenibile, ma tant'è.

adsl12 grazie!è per i miei,ho già collegato un cordless panasonic(al telefono fisso poste)con blacklist di 50 numeri(che è già piena)terrò in considerazione anche questo😉🙂

Dato che ci siamo metto pure quelli che ho bloccato io:
          E ovviamente tale lista si allunga ogni giorno di nuovi numeri ...

Fa male vedere un 360 a 6 cifre spoofato... Speriamo non sia ancora attivo ed appartenente a qualcuno 🤦🏻

A tal proposito io comunque le toglierei quelle liste, sia mai che tra quelli ci siano davvero alcuni numeri attivi ed appartenenti a qualcuno che ovviamente non c'entra nulla con sta storia...

Stefa95 Per il 99%, anzi 100% degli utenti abituali e non occasionali di questo forum il problema non si pone. Ma a giudicare dai numeri, c’è una grossa fetta di vulnerabili.
            https://www.ilsole24ore.com/art/truffe-online-tre-anni-frodi-italiani-mezzo-miliardo-euro-AGhvlnfD

quelle sono truffe che vengono perpetrate perchè le persone non hanno la giusta formazione e competenza tecnica per usare certe tecnologie , se ci sono tutte quelle truffe vuol dire che il fatto di aver obbligato le persone ad adottare certe tecnologie senza la dovuta formazione e informazione ( al netto del menefreghismo di molti ) succede quello che succede .. Con un minimo di formazione corretta e informazione certe cose si risolvono , come vi sono anziani che vengono truffati dai sedicenti tecnici gas o dal sedicenti poliziotto che chiama per l incidente del nipote in cambio di soldi , vi sono anche comunque esempi di persone anziane che capiscono al volo la truffa e avvisano le forze dell ordine che li prendono con le mani nella marmellata ... Se vi fosse una formazione per esempio sul uso della mail e sui apparati vedrai che truffe come quello del phishing o altre andrebbero a scomparire

A-da-coddai

addirittura vedo due numeri di Verona ..

Andrea786 si infatti. fai conto che almeno 1 al giorno me lo ritrovo sempre (ormai la gran parte sono robocall; ormai vado di clic sul filtro di Google (avendo un pixel come smartphone) e zac in 3 secondi --> la chiamata è stata disconnessa).

Poi alcune di recenti invece hanno la nuova "versione" della storia del curriculum, solo che a me la voce dice sempre : "abbiamo ricevuto il tuo numero dal tuo curriculum" ecc .

A-da-coddai piu o meno cosi facendo una carrellata ad occhio i numeri che hai postato te sono in gran parte i medesimi che ho anchio ..

Andrea786 Probabilmente li usano per un tot di tempo con più destinatari e poi li cambiano con altri (inventati o meno che siano).

Personalmente piuttosto che bloccarli o rifiutare le chiamate preferisco lasciare squillare il numero all'infinito. In questo modo tengo occupata la linea inutilmente e spero che i loro sistemi infernali registrino questo come un KPI negativo, sperando che a un certo punto che il mio numero venga "delistato". Ho disattivato la segreteria telefonica in modo di lasciarlo squillare fino a quando è il call center a riagganciare.
                  Certi però sono veramente infernali, a volte vanno avanti a squillare anche per 2 minuti e passa.
                  Ah e con "lasciar squillare" intendo che silenzio la suoneria se il telefono non era già silenzioso, ma senza rifiutare la chiamata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile