Lmp93 Sebastiano se hai qualche conoscente con linea tim potresti chiedere il piacere di farti collegare 10 minuti il tuo modem, giusto il tempo di farlo aggiornare
Michi_d Sebastiano controlla se nella sezione "il mio media access gateway" c'è la sezione di aggiornamento. Comunque, con firmware originale, non si può collegare come router dalla porta wan.
Sebastiano Michi_d il problema è che se collego il modem con porta Wan, mi fa accedere alla pagina di configurazione, ma non mi rileva nessuna connessione. Invece se lo collego ad una delle porte ethernet, viceversa. Non mi fa accedere alla pagina, ma mi dà una connessione.
Giov_lzr Sebastiano anche io lo utilizzo come access point tramite ethernet. A dir la verità mi da il gateway del router principale, ma la spia principale è rossa. Avevo provato una guida per sbloccarlo ma bisogna avere fortuna a capitare nel "banco" corretto, altrimenti continua ad andare col firmware di tim.
Lmp93 Sebastiano per usarlo come ap devi cambiare l'ip del technicolor e disattivare il dhcp, altrimenti va in conflitto col modem principale
Sebastiano Giov_lzr pure a me la spia è rossa fissa. La guida che hai trovato è su youtube o solo su sito web?
Lmp93 Sebastiano Non so indicarti precisamente in quale tab è la voce per modificare l'ip, dovrebbe essere in "rete locale" o qualcosa dl genere
Sebastiano Michi_d ok, dopo provo a controllare. La mia paura però è che, dato che non mi trova nessuna connessione, non mi cerchi aggiornamenti, e manco me li scarichi.
Michi_d Prova a caricare questo nella sezione backup configurazione. (Sempre nella sezione il mio media acces gateway>strumenti) Mi ricordo che circa 2 anni fa avevo caricato il firmware sbloccato in quel modo, ma non mi ricordo se effettivamente c'è il pulsante per l'aggionamento. Comunque prova al massimo si rifiuta
Michi_d Lmp93 io ho fatto così. Poi, avendo installato la versione iinet, ho abilitato l'accesso root con il comando da mettere su diagnostica>ping e ho flashato la gui ansuel
Sebastiano Lmp93 no, non ho ancora fatto nulla. Volevo informarmi prima di fare qualsiasi cosa, per capire se ne valesse la pena o meno.
Lmp93 Michi_d ok, ma se @Sebastiano non aggiorna il fw all'ultima versione non può fare nulla. Ora è normale che il modem non agganci nessuna rete