Salve a tutti.
Circa un anno fa, ho cambiato gestore di linea fissa, passando da ADSL Tim a Fibra misto radio con un operatore locale.
Abbiamo tenuto il modem che Tim ci aveva dato, e tutt'oggi lo utilizziamo ancora. Il problema è che lo stiamo utilizzando non tramite porta Wan, ma come switch con WiFi integrato, poiché inserendolo nella porta Wan, non otteniamo nessuna connessione internet.
Il problema è dato dal firmware che è rimasto lo stesso, non aggiornandosi a quello odierno rilasciato da Tim per utilizzarlo come modem libero.
La mia domanda è: posso aggiornare il firmware manualmente? Se si come?
Grazie mille per la risposta
Aggiornamento firmware Technicolor
Sebastiano Credo che l'unico modo sia collegarlo ad una linea tim...
Sebastiano è quello bianco con i buchi sopra vero?
Lmp93 peccato allora
Sebastiano se hai qualche conoscente con linea tim potresti chiedere il piacere di farti collegare 10 minuti il tuo modem, giusto il tempo di farlo aggiornare
Sebastiano controlla se nella sezione "il mio media access gateway" c'è la sezione di aggiornamento. Comunque, con firmware originale, non si può collegare come router dalla porta wan.
Michi_d il problema è che se collego il modem con porta Wan, mi fa accedere alla pagina di configurazione, ma non mi rileva nessuna connessione.
Invece se lo collego ad una delle porte ethernet, viceversa. Non mi fa accedere alla pagina, ma mi dà una connessione.
Sebastiano anche io lo utilizzo come access point tramite ethernet. A dir la verità mi da il gateway del router principale, ma la spia principale è rossa. Avevo provato una guida per sbloccarlo ma bisogna avere fortuna a capitare nel "banco" corretto, altrimenti continua ad andare col firmware di tim.
Sebastiano per usarlo come ap devi cambiare l'ip del technicolor e disattivare il dhcp, altrimenti va in conflitto col modem principale
Giov_lzr pure a me la spia è rossa fissa. La guida che hai trovato è su youtube o solo su sito web?
Lmp93 e come faccio a modificare il suo indirizzo ip?
Sebastiano Non so indicarti precisamente in quale tab è la voce per modificare l'ip, dovrebbe essere in "rete locale" o qualcosa dl genere
Sebastiano hai controllato se c'è la sezione di aggiornamento?
Michi_d avevo controllato mesi fa e non mi pareva ci fosse
Sebastiano ok, se riesci controlla
Michi_d ok, dopo provo a controllare. La mia paura però è che, dato che non mi trova nessuna connessione, non mi cerchi aggiornamenti, e manco me li scarichi.
- Modificato
Prova a caricare questo nella sezione backup configurazione. (Sempre nella sezione il mio media acces gateway>strumenti)
Mi ricordo che circa 2 anni fa avevo caricato il firmware sbloccato in quel modo, ma non mi ricordo se effettivamente c'è il pulsante per l'aggionamento.
Comunque prova al massimo si rifiuta
Sebastiano se non lo sblocchi non funzionerà mai su altre reti al di fuori di quella tim