jollino

TCP mica prende in considerazione la capacità dei link dei dispositivi. Perdi pacchetti e ti taglia la banda. Non c'è nessun dispositivo nella catena che tiene traccia dello stato dei link. Ai morsetti è la medesima situazione sia che vari il link ONT - Router che DISPOSIVO - RETE.

Lorenzo1635 appunto mi pare stranissimo 🙂

5 giorni dopo

Stesso problema mio. Ho chiesto ed ottenuto il passaggio di upload a 1 giga, ma appunto va al massimo a 700 mega. Io ho sia ONT che router ZTE. A questo punto anche io contatterò Dimensione.

Nel mio caso era proprio l'ONT. Me l'hanno sostituito con lo ZTE "squadrato" e ora è tutto ok. In bocca al lupo!

jollino Ciao,
      sai dirmi che modello specifico ti hanno installato per risolvere il problema?

Sto riscontrando anche io questa situazione, come ho scritto anche nella discussione generale.
      StoGatto

• jollino ha risposto a questo messaggio

Ah pefetto, quello che avevo dove abitavo prima.
        Grazie mille!

astrolabio Il mio è squadrato come quello in foto, non c'è scritto V3 ma è identico. È solo montato al contrario perché i cavi arrivano dal lato "sbagliato" 😃 (e devo rifare uno dei buchi perché le asole sono a una distanza diversa dall'ONT Nokia, quindi al momento pende pure!)

jollino

Per caso hai modo di visionare la versione del firmware di questo ONT?
            Mi chiedevo se avesse ricevuto qualche upgrade di firmware da inizio 2024 ad oggi (su Openfiber), cioè rispetto ad un anno fa sostanzialmente.

jollino Anche se non c'è scritto, questo è l' F6005 v3 (o 2024 new) e risolve in toto il problema dell'upload a medie e lunghe latenze.

Mark- Confermo, mi hanno montato questo e la linea ora va a banda piena anche su server dove prima falliva l'upload o comunque non superava i 100mbps

MiloZ se ti interessa, la versione del mio è la V3.0.10P3N2

Mark- risolve anche con RB5009

Buongiorno. Con me hanno risolto aggiornando il firmware del router. Mi hanno detto che cambiano l'ONT solo quando l'aggiornamento del router non funziona, ma nel mio caso ha funzionato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile